Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nei Giardini di Palazzo d'Avalos al via la quinta edizione di 'Book & Wine'

Debutto con Luigi Trucillo e Matteo Cellini

a cura della redazione
Condividi su:

Al via la quinta edizione del Book & Wine, la rassegna di presentazioni di libri e degustazioni di vini locali che vede coinvolte la cultura e la passione per l’enogastronomia.

La manifestazione, a cura dell’associazione culturale Sideshow e con il patrocinio del Comune di Vasto, ha come sempre il sostegno della cantina sociale San Michele Arcangelo e, da quest’anno, prevede la collaborazione con la libreria Mondadori di Vasto.

Tanti i nomi anche quest’anno che si susseguiranno dal 31 luglio al 9 agosto nella splendida cornice dei Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos.

La serata inaugurale, mercoledì 31 luglio, ospiterà due rappresentanti d’eccezione del panorama letterario nazionale: il poeta Luigi Trucillo alle prese con un romanzo incentrato sul tema della gelosia (Quello che ti dice il fuoco, Mondadori ed., 2013)  e Matteo Cellini con il romanzo Cate, io (Fazi ed., 2013), già finalista al Premio Strega di quest’anno.

Serata frizzante e pop quella di sabato 3 agosto, con le presentazioni del libro di Eliselle intitolato Amori a tempo determinato (Sperling & Kupfer ed., 2013), già quasi un culto nel suo genere, e dell’ultimo romanzo di Giovanni Di Iacovo, La sindrome dell’ira di Dio (zero91 ed., 2013), una storia visionaria tra intrecci inaspettati e cavalcando filosofie dell’assurdo. Per concludere, venerdì 9 agosto, la presentazione del libro Nostra madre Renata Fonte (001 ed., 2013), di Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco, sulla vita dell’assessore salentino uccisa brutalmente dalla mafia negli anni dell’inizio della speculazione della nostra costa adriatica. Con il sostegno della Consulta Giovanile del comune di Vasto. Per finire, in collaborazione col Club Unesco di Vasto, una giovane promessa della poesia abruzzese: Angelo Del Vecchio con Parole alle parole (Tracce ed., 2013).

L’orario di inizio delle presentazioni è alle 21.30, e a seguire, dopo gli incontri, agli ospiti presenti sarà offerta una degustazione di vini San Michele e di prodotti tipici locali per brindare insieme alla serata.

Condividi su:

Seguici su Facebook