Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'iniziativa dell'"ombrellone sociale" per le famiglie in difficoltà

Si attiva l'associazione 'Donnedamare' sul Lido di Casalbordino

a cura della redazione
Condividi su:

Un’iniziativa sul territorio per le famiglie in difficoltà: la propone l’associazione spontanea ‘Donnedamare’ di Casalbordino, unitamente ad un’altra associazione, ’Amare’, sempre di Casalbordino.

“Consapevoli che il mare è di tutti e del grave periodo di crisi che alcune famiglie più di altre stanno attraversando – si legge in una nota -, le ‘Donnedamare’, donne per l’impresa balneare, mettono a disposizione della comunità un ombrellone gratis a stabilimento nei mesi di giugno e luglio, week end esclusi. Al momento il lido di Casalbordino è l’unico in Abruzzo a garantire questa opportunità. Il Comune di Casalbordino, da subito, ha aderito all’iniziativa, in pratica si è attivato per gestire l’assegnazione privilegiando le categorie: disoccupati, disabili e anziani, tramite un avviso pubblico, scaricabile dal sito istituzionale, www.comunecasalbordino.org, oppure sulla pagina di Facebook Comune di Casalbordino”.

Spiega il vice sindaco ed assessore al Turismo di Casalbordino, Vincenzo Cocchino: “In questo momento di grande difficoltà economica, questa  bella iniziativa si propone come un importante sostegno morale per le persone che si trovano in difficoltà, esprimo grande soddisfazione per l’idea e ringrazio i promotori  del progetto”. La referente  di Casalbordino di 'Donnedamare', Anna Falasca, titolare dello stabilimento Lido Nadia, aggiunge: “A questa iniziativa seguirà il 10 luglio alle 10,30 una conferenza stampa con la presentazione del libro ‘Storie D’amare di Donnedamare’ di Bettina Bolla, presidente nazionale dell’associazione ‘Donnedamare’. Il libro conterrà le storie di donne che lavorano sul mare e un’introduzione alla direttiva Bolkestein, per informare le persone sui reali problemi portati dall’errata applicazione della direttiva  europea ai servizi del settore balneare”.

Per Nicola Bussoli, titolare dell’Hotel Calgary e presidente dell’associazione ‘Amare’, “l’ adesione così allargata, testimonia la bontà dell’iniziativa, significa riservare attenzione a chi oggi non può fruire dei servizi balneari, la realizzazione pratica del progetto permetterà ai cittadini, scelti in accordo con i servizi sociali dell’Amministrazione comunale, di prenotare e fruire gratuitamente degli ombrelloni messi a disposizione dai bagni aderenti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook