Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'T'aspetto a Vasto', il 'docuclip-omaggio' a chi ama questa città

La 'cartolina' targata Occhio Magico Film Production con l'interpretazione di Stefano De Libertis

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"T'aspetto a Vasto" è un docuclip che Stefano, Simone, Giuseppe e Costanzo vogliono regalare a Vasto e ai Vastesi e a tutti coloro che amano questa città.

Questa "cartolina", targata Occhio Magico Film Production, nasce sulle note di una canzone scritta da Carlo Da Vinci e portata alla ribalta da Gloria Christian, che la incise nel 1961, al Festival della Canzone Abruzzese e Molisana.

La passione verso l'arte e l'amore verso la città del Vasto hanno unito varie figure professionali intorno a questo brano. La canzone è stata riarrangiata e incisa dal cantautore Stefano De Libertis, che attraverso la sua sensibilità le ha regalato un volto più moderno. Fondamentale è stato il lavoro di ricerca del giornalista Giuseppe Ritucci e quello di Simone D'Angelo, regista del docuclip, che ha immaginato sulle note della canzone un ideale percorso tra alcuni degli scorci più suggestivi della città. La luce, curata nel più piccolo dettaglio da Costanzo D'Angelo, crea quell'atmosfera che rende Vasto un luogo unico da visitare. Il volto femminile di T'aspetto a Vasto è quello della giovane Rachele Argentino.

Ma la vera protagonista è la città del Vasto. Come un canto di sirena, le immagini seducono chi non conosce i luoghi e inorgogliscono i residenti di questa splendida cittadina.

Sarà questa la colonna sonora dell'estate vastese?

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK