Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Palazzo d'Avalos l'apertura di 'Vastophil': celebra i 30 anni la manifestazione

Fino a domenica filatelia e numismatica in primo piano con numerosi appuntamenti

a cura della redazione
Condividi su:

Questo fine settimana a Vasto – da oggi pomeriggio a domenica mattina - sarà dedicato ai tanti amanti della filatelia e della numismatica: torna l'appuntamento con 'Vastophil' e quella di quest'anno è un'edizione particolarmente significativa, dal momento che la manifestazione raggiunge i 30 anni di vita.

Nel pomeriggio, alle ore 17, nella Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, è in programma la cerimonia di inaugurazione alla quale presenzieranno le autorità locali e regionali, il senatore Carlo Giovanardi, presidente del gruppo parlamentare "Amici della Filatelia", Piero Macrelli, presidente Federazione Società Filateliche Italiane e Marisa Giannini, responsabile nazionale per la filatelia di Poste Italiane. 

L'appuntamento, ancora una volta a Palazzo d'Avalos, nel cuore di Vasto, è organizzato su iniziativa del Circolo 'Vastophil' intitolato alla memoria di Rino Piccirilli presieduto da Giuseppe Galasso. Anche in questa edizione previsti annulli speciali delle Poste Italiane (dedicati al 200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, al premio di Filatelia Tematica Musicale “Fedele Fenaroli”, al 50° anniversario del C.I.F.T. e al centesimo anno di presenza dei Frati Cappuccini a Vasto Marina) e delle Poste della Repubblica di San Marino (dedicato al 50° anniversario del C.I.F.T., Centro Italiano di Filatelia Tematica).

Non mancheranno mostre specifiche e visite guidate dei ragazzi delle scuole del territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook