Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Passeggiate in centro e gara cicloturistica per un weekend sulle due ruote

Confermata la presenza dei corridori del Giro d'Italia Matteo Rabottini e Fabio Taborre

a cura della redazione
Condividi su:

Riscoprire la città e il vastese, dal mare ai monti, in sella alle due ruote per un weekend di passeggiate in bicicletta: è l’iniziativa promossa da AssoEventi con il gruppo Bcc Valle del Trigno, Ciclo club Vasto e la collaborazione di Vasto Pedala.

Si parte domani (sabato 1 giugno) con un giro non competitivo per la città: attività aperta a chiunque abbia voglia di fare un po’ di movimento e di godersi le bellezze del centro storico da da una prospettiva diversa. L’appuntamento è alle 17 in piazza Rossetti.
Per domenica 2 giugno è invece in programma una gara cicloturistica valevole per il campionato regionale e nazionale. Dalle 7 alle 9 ci saranno le iscrizioni, poi la partenza presso il Pala Bcc: il gruppo si dirigerà alla volta di San Salvo, poi Cupello, Monteodorisio, proseguirà per la fondovalle Sinello per rientrare poi a Vasto, il tutto per un percorso di circa 61 km. L’arrivo è previsto intorno alle 12. A seguire premiazioni e pasta party.

Per domenica è stata anche confermata la presenza degli atleti Matteo Rabottini e Fabio Taborre, della Vini Fantini By Farnese Vini, reduci dal Giro d'Italia. 

La manifestazione prevede anche attività per i più piccoli: al terminal degli autobus in via Conti Ricci ci sarà infatti Biciclettando in compagnia: dalle 9.30 mini sprint, gimkana, passeggiate per bambini e genitori. La quota di partecipazione è di 5 euro e comprende assicurazione e gadget.

L’obiettivo dell’iniziativa, hanno spiegato i promotori, è arricchire il calendario degli eventi locali con manifestazioni che abbiano ricadute sul territorio a livello di gente, immagine ed economia.
Annunciando l’evento di questo weekend, hanno precisato che stanno già pensando a una seconda e più ricca edizione per l’anno prossimo, che prevederà probabilmente anche una gran fondo per l’alto Vastese, da Vasto a Castiglion Messer Marino.

Condividi su:

Seguici su Facebook