Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Restauro murales a scuola e convegno sulle produzioni agroalimentari, gli appuntamenti

Due iniziative a cura del Rotary Club di Vasto

Condividi su:

"Siamo impegnati ad affrontare quest’ultimo trimestre di anno rotariano, in cui dobbiamo concludere ancora alcuni progetti di service e consolidare il nostro rapporto di amicizia, per far sì che il nostro Club sia sempre più apprezzato nella nostra comunità”.

Con queste parole il presidente del Rotary Club di Vasto, Beniamino Di Domenica, ha voluto lanciare ai soci una ulteriore sollecitazione per un impegno sempre più generoso sul territorio. E proprio alle esigenze del territorio sono state rivolte le due iniziative, svolte nel mese di marzo: la conclusione del progetto “service” sull’Alfabetizzazione ed Acculturazione con la consegna alle partecipanti dell’attestato di frequenza al “Corso di Italiano per Straniere” e l’organizzazione, fatta in collaborazione con l’Istituto Commerciale e per Geometri “Filippo Palizzi”, dell’interessante conferenza su Adolescenza e dipendenze da Internet cui ha partecipato come relatrice la dott.ssa Maria Laudadio esperta del campo, approfondendo tutte le dipendenze, dalle più tradizionali come l’alcol e i diversi tipi di droga, alle più moderne come internet.

Ma alle esigenze del territorio tendono anche le due iniziative che si svolgeranno il 19 e 20 aprile.

Venerdì 19, alle ore 17, ci sarà presso l’Aula Magna della Scuola Media “G. Rossetti” la cerimonia di inaugurazione del restauro del murales “Il Sessantotto: Idee, Cultura, Progresso” eseguito, con il contributo del Club, dal maestro Nicola D’Adamo. Sabato 20 è previsto, invece, presso la sala convegni degli ex Palazzi Scolastici di corso Italia, un convegno di grande attualità, sul tema “Produzioni Agroalimentari e Specificità dei Territori”.

Condividi su:

Seguici su Facebook