Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lancia l'iniziativa Francescopaolo D'Adamo: ecco l'associazione 'Amici di Nicole Minetti'

Ovvero: 'Credete forse di essere meglio voi?'

Condividi su:

A lanciare l'idea è l'architetto Francescopaolo D'Adamo, ex assessore alla Cultura a Vasto: dare vita all'associazione 'Amici di Nicole Minetti', ovvero: 'Credete forse di essere meglio voi?'

 

Così D'Adamo motiva un'iniziativa che trova anche un 'lancio' su una pagina a tema sul social network Facebook.

 

Dopo gli Amici del Toson d'Oro, gli Amici del Teatro Rossetti, gli Amici di Zampa, Amici degli Anziani, Amici di Punta Aderci, Amici del Golf vasto, Amici di Vincenzo Canci, Amici di Robespierre e Amici di Trsp... nasce l'associazione Amici di Nicole Minetti con lo scopo di combattere la maniera superficiale e ipocrita di vedere le cose. Nasce a Vasto l’Associazione “Amici di Nicole Minetti" ovvero: credete forse di essere meglio voi?” La prima associazione in Italia a sostegno di Nicole Minetti e di quello che lei rappresenta. In Italia abbiamo tanti problemi. Quando non ne abbiamo, cerchiamo di inventarcene di veri e di falsi. Soprattutto però ci distinguiamo per l'incapacità di valorizzare i nostri patrimoni. Gli scandali si susseguono e gli sprechi fanno rabbrividire eppure quando abbiamo qualcosa di speciale non sappiamo cosa farne. Nicole Minetti è qualcosa di speciale, ma in tanti non l'hanno capito. Nicole Minetti è una risorsa del nostro Paese. Noi siamo convinti che lei rappresenti al meglio e più di altri il vero zeitgeist.

 

E se allora questo “spirito del tempo” non ci piace, che vogliamo fare? Voi volete dire che il nostro tempo non vi piace? Siete liberi di farlo. Noi invece pensiamo che per colpa di qualcuno o di tutti noi, questo è il “tempo” in cui viviamo e in questo “tempo” dobbiamo operare. Noi pensiamo, che l'oceano di ipocriti da cui siamo circondati, ha perso un'altra occasione forse irripetibile. Poteva essere l'occasione più incredibile per porre la questione della selezione della classe dirigente. Poteva essere l'occasione per discutere finalmente del perché è possibile trovare fra i candidati un “trota” per Bossi o un “trota” per Di Pietro. Oppure un Batman oppure un Maruccio oppure una fila lunghissima di impresentabili. E invece non è successo. Di questo gli ipocriti preferiscono non discutere. A loro basta criticare la Minetti. Ma perché, gli “altri” sono forse meglio della Minetti? Capite certamente cosa intendiamo dire. Per questo la nostra associazione ha come sottotitolo: credete forse di essere meglio voi?

 

Chi volesse aderire all’associazione può farlo cliccando mi piace, gratuitamente (non è prevista dallo statuto alcuna quota associativa) sulla pagina Facebook : Amici di Nicole Minetti. https://www.facebook.com/pages/Amici-di-Nicole-Minetti/103273209833265
 

A breve contiamo di comunicare alla stampa un evento del quale Nicole Minetti sarà madrina e potrà finalmente venire a salutarci.

Condividi su:

Seguici su Facebook