Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ai Salesiani il giorno 'clou' dei festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice

Processione, Messa e 'Setaccino d'Oro', con diretta streaming su www.donboscovasto.it

Condividi su:

"Ha fatto tutto lei...": con questa frase detta da don Bosco, che campeggia sul manifesto degli appuntamenti di questa settimana, la comunità Salesiana di Vasto si appresta a vivere quella che è la festa in onore di Maria Ausiliatrice.


La Madonna Ausiliatrice è divenuta la ‘Madonna di don Bosco’; essa è inscindibile dalla grande Famiglia Salesiana, che ha dato alla Chiesa una schiera di santi, beati, venerabili e servi di Dio, tutti figli che si sono affidati all’aiuto della più dolce e potente delle madri.
 

Ieri, sabato 26 maggio, serata di festa in piazza allietata da un concerto spettacolo con la corale "Warm Up" di Vasto e Joel di Lanciano mentre, come oramai da tradizione, alcuni volontari della parrocchia hanno allestito vari stand gastronomici con una vasta scelta di cibo, dai panini, ai dolci nostrani. Oggi, domenica 27 maggio, giorno della solennità della Pentecoste, alle 18 partirà la processione con la statua della Madonna che, dalla parrocchia, attraverserà le vie del quartiere, farà visita all'Ospedale Civile, per poi chiudere in piazza della Repubblica dove don Remo Franchi presiederà la celebrazione eucaristica nella quale verranno festeggiati anche i suoi 50 anni di sacerdozio. Nella serata i gruppi della parrocchia si esibiranno nel "Setaccino d'Oro", manifestazione canora dedicata ai più piccoli. Non mancheranno anche in questa serata gli stando gastronomici. Inoltre i classici giochi da baraccone organizzati dall'Oratorio e la grande pesca di beneficienza nel salone parrocchiale.


A partire dalle ore 18.30 della domenica, su www.donboscovasto.it partirà la lunga diretta streaming che seguirà l'intera serata della festa di Maria Ausiliatrice.

 

Nel link sottostante il collegamento per la diretta streaming, dalle 18.30 di domenica

Condividi su:

Seguici su Facebook