Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Buona la Prima' del 'Mattei' di Vasto tra i migliori giornali scolastici d'Italia

Il riconoscimento nell'ambito del concorso nazionale 'Fare il giornale nelle scuole'

a cura della redazione
Condividi su:

Un altro tassello si aggiunge ai successi ottenuti dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Enrico Mattei” di Vasto nel 2012.

 

Infatti, il gruppo di lavoro del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, costituito nell’ambito della IX edizione del concorso nazionale “Fare il giornale nelle scuole”, ha esaminato circa 500 giornalini scolastici pubblicati in tutta Italia con lo scopo di premiare i migliori e, tra questi, ha inserito “Buona la prima”, l’organo d’informazione del “Mattei”.

 

Una delegazione della scuola vastese, formata dagli studenti che più si sono impegnati nella redazione degli articoli giornalistici e guidata dal dirigente scolastico Rocco Ciafarone, dal direttore responsabile di “Buona la prima”, la prof.ssa Paola Cerella, e dall’ideatore del progetto grafico del giornalino, Enrico Gualterio, si è recata a Benevento, dove si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Fare il giornale nelle scuole”, per ritirare il premio direttamente dalle mani dei referenti nazionali dell’Ordine dei Giornalisti.

 

“I giornali scolastici – ha dichiarato Enzo Iacopino, presidente dell’OdG – sono una palestra efficace per gli studenti, sono per noi ‘del mestiere’ una finestra sul futuro, un catalogo di gusti e modi di pensare, un fiorire continuo di genuinità. L’augurio è che il rodaggio fatto a scuola, anche per mezzo dell’esperienza giornalistica, possa fornire al Paese prospettive di un futuro più sereno e più prospero”.

Condividi su:

Seguici su Facebook