Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 30 aprile la scadenza per la partecipazione al Premio 'Histonium' di poesia e narrativa

L'appuntamento letterario giunge alla 27esima edizione a Vasto

Condividi su:

Scade il 30 aprile 2012 il bando per la partecipazione alla XXVII Edizione del Premio Nazionale “Histonium” di Poesia Narrativa e Saggistica.


Ricordiamo che le sezioni sono sette: A) Poesia inedita a tema libero; B) Silloge inedita di 10 poesie; C) Narrativa inedita; D) Opera inedita, svolta in poesia o in prosa sul tema: “La violenza contro le donne”; E) Libro edito di poesia, narrativa e saggistica (dal mese di gennaio 2009 al mese di aprile 2012); F) Opera in poesia o prosa sul tema: “Le bellezze paesaggistiche del nostro Paese”.


Novità di questa edizione è innanzi tutto un tema di grande attualità: quello della "Violenza contro le donne". L’elaborato letterario deve approfondire tale grave fenomeno della violenza fisica, sessuale e psicologica, fuori e dentro casa, contro le donne, individuandone, poi, le possibili soluzioni. Ma c’è un secondo tema speciale, che i concorrenti possono affrontare nei loro testi: quello su “Le bellezze paesaggistiche del nostro Paese”, inviando un elaborato che descriva un luogo, un panorama, uno scorcio marino o montano dell’Italia nei suoi aspetti di particolare fascino.


Per ulteriori informazioni scrivere o telefonare al segretario del Premio, prof. Luigi Medea, corso Mazzini, 411/B - 66054 - Vasto (CH). Tel. e fax 0873-361171 – email: premiohistonium@hotmail.it - sito web: www.premiohistonium.it

Condividi su:

Seguici su Facebook