Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pollutri-Miracoli di Casalbordino, salta anche quest'anno il Pellegrinaggio Mariano

Momento di preghiera in diretta streaming organizzato in sostituzione dalla Parrocchia SS. Salvatore di Pollutri

redazione
Condividi su:

Neanche quest'anno, per la situazione legata al Covid, si terrà il tradizionale pellegrinaggio mariano diocesano Pollutri-Miracoli di Casalbordino.

La Parrocchia SS. Salvatore di Pollutri, in collaborazione con l'Azione Cattolica locale, ha organizzato per sabato 29 maggio presso la Chiesa SS. Salvatore di Pollutri a partire dalle 18 un momento di preghiera e di meditazione con la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Messa.

L'evento sarà trasmesso in streaming e sarà possibile seguirlo collegandosi sulla pagina https://www.facebook.com/parrocchiapollutri/

La processione a piedi da Pollutri alla Basilica della Madonna dei Miracoli di Casalbordino, nel segno della devozione mariana, ha sempre riunito in passato molti credenti arrivati anche da fuori regione.

Tutti insieme percorrevano a piedi circa 4 chilometri. Un atto di devozione cominciato 26 anni fa, sulle orme di Alessandro Muzio, il contadino di Pollutri che nel 1576 ricevette l’apparizione della Madonna nel luogo dove ora sorge la Basilica della Madonna dei Miracoli. Anche quest’anno il pellegrinaggio sarà sostituito dalla preghiera.

Condividi su:

Seguici su Facebook