Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Pollutri-Miracoli di Casalbordino, salta anche quest'anno il Pellegrinaggio Mariano

Momento di preghiera in diretta streaming organizzato in sostituzione dalla Parrocchia SS. Salvatore di Pollutri

| di redazione
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Neanche quest'anno, per la situazione legata al Covid, si terrà il tradizionale pellegrinaggio mariano diocesano Pollutri-Miracoli di Casalbordino.

La Parrocchia SS. Salvatore di Pollutri, in collaborazione con l'Azione Cattolica locale, ha organizzato per sabato 29 maggio presso la Chiesa SS. Salvatore di Pollutri a partire dalle 18 un momento di preghiera e di meditazione con la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Messa.

L'evento sarà trasmesso in streaming e sarà possibile seguirlo collegandosi sulla pagina https://www.facebook.com/parrocchiapollutri/

La processione a piedi da Pollutri alla Basilica della Madonna dei Miracoli di Casalbordino, nel segno della devozione mariana, ha sempre riunito in passato molti credenti arrivati anche da fuori regione.

Tutti insieme percorrevano a piedi circa 4 chilometri. Un atto di devozione cominciato 26 anni fa, sulle orme di Alessandro Muzio, il contadino di Pollutri che nel 1576 ricevette l’apparizione della Madonna nel luogo dove ora sorge la Basilica della Madonna dei Miracoli. Anche quest’anno il pellegrinaggio sarà sostituito dalla preghiera.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK