Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Processione e momenti di condivisione per la festa di San Marco

Appuntamenti nella locale comunità voluti dalla parrocchia retta da Don Nicola Fioriti

| di Luigi Medea
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Don Nicola Fioriti ha invitato i fedeli della parrocchia a vivere alcune ore in gioiosa fraternità, in occasione della festa di San Marco Evangelista.

E sono stati in tanti ad accogliere le sue parole, partecipando, mercoledì 25 aprile, soprattutto alla Messa serale, durante la quale don Nicola ha approfondito il tema della fede in Cristo, necessaria al cristiano per salvarsi, individuando, poi, i segni che accompagnano quelli che credono.

E’ seguita la processione della statua per le vie del quartiere, accompagnata dal complesso bandistico “Città di Archi” e con la presenza del sindaco Francesco Menna e del vice sindaco Giuseppe Forte. Rientrati in chiesa c’è stata la benedizione solenne. La gente si è, quindi, fermata nello spiazzale antistante l’edificio sacro, dove erano stati sistemati degli stand gastronomici e dove si è svolta anche una piacevole serata danzante con musiche dal vivo interpretate da Fernando Brai.

Altre iniziative della giornata festiva sono state: il conferimento, in mattinata, del Sacramento della Cresima da parte di Mons. Luciano Suriani, Nunzio Apostolico a Belgrado, mentre il pomeriggio è stato dedicato ai bambini con i giochi preparati dall’Associazione Ricoclaun e con il torneo di calcetto.

La festa di San Marco è stata un’occasione propizia per far conoscere più profondamente ai fedeli la vita del Santo evangelista, ebreo di origine, chiamato da San Pietro “figlio mio”, stimato da San Paolo e morto, secondo una relazione di morte naturale o, secondo un’altra, come martire ad Alessandria d’Egitto.

Luigi Medea

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK