Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giorni di festa in onore della Madonna dei Miracoli di Casalbordino

Riti religiosi con i vescovi Cibotti e Forte e concerto di Giuliano Palma nel programma

redazione
Condividi su:

Giorni di festa, quelli di domani e sabato a Casalbordino, nella solennità della Madonna dei Miracoli. E anche quest'anno, per quella che è una delle ricorrenze maggiormente sentite nel territorio del Vastese, è nutrito il calendario di eventi - religiosi e popolari - proposto dagli organizzatori.

Nel pomeriggio di venerdì, alle 17, la statua della Vergine verrà portata nella chiesa del Santissimo Salvatore. Alle 20 cerimonia al Monumento dei Caduti, raduno e avvio della processione, con le fiaccole e l'accompagnamento della Banda di Casalbordino, dal centro di Casalbordino alla basilica di Miracoli. Lungo il percorso si unirà il gruppo di Pollutri. All’arrivo grandi fuochi pirotecnici e alle 22 la celebrazione eucaristica che sarà officiata dal vescovo della diocesi di Isernia-Venafro monsignor Camillo Cibotti, originario di Casalbordino.

Nella giornata di sabato celebrazioni religiose nella basilica e alle 18 quella con il vescovo di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte. Alle 19 la processione intorno alle vie del sacro tempio con i giovani della Banda Madonna dei Miracoli.

A chiudere, alle 22, il concerto di Giuliano Palma seguito dallo spettacolo pirotecnico conclusivo. Nell'area della basilica non mancheranno bancarelle, stand gastronomici ed il luna park per il divertimento di grandi e piccini.

Foto di Enzo Dossi

Condividi su:

Seguici su Facebook