Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un artistico presepe nella chiesetta di Punta Penna: impegno e tradizione

L'opera, di Andrea Guida e Nicola Altieri, all'ingresso del sacro tempio

redazione
Condividi su:

Tanto impegno anche in queste feste e tradizione rispettata per la realizzazione di un artistico presepe all'interno della chiesa della Madonna di Pennaluce a Punta Penna.

Di nuovo in 'prima linea' i maestri Nicola Altieri e Andrea Guida, farista originario di Torre del Greco e da diversi anni in servizio a Vasto, che, sempre accomunati da una passione che coltivano fin da giovanissimi, si sono nuovamente messi a lavoro tra tavole di legno, sughero, polistirolo e statuine per dare vita ad un nuovo e sempre suggestivo scenario per l'accoglienza al Bambinello.

Presepe che è stato sistemato all'ingresso del caratteristico e suggestivo sacro tempio del quartiere del porto, di fianco il maestoso Faro.

Nicola Altieri e la sua gentile signora, Teresa Vallese, sono sempre attivi nella comunità di Punta Penna, custodi del piccolo e caratteristico sacro tempio del quartiere del porto che ricade nell'ambito parrocchiale di San Paolo Apostolo con la guida di don Gianni Sciorra. Guida, da un ventennio, è in servizio al Faro di Punta Penna, il secondo più alto d'Italia dopo la Lanterna di Genova.

ORARI DI VISITA - Il presepe, fino al prossimo 6 gennaio, potrà essere visitato al mattino, dalle 10,30 alle 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 18. Dal 7 gennaio e fino al successivo 2 febbraio dalle 16,30 alle 18.

Condividi su:

Seguici su Facebook