Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primi appuntamenti religiosi in vista della Festa della Madonna del Carmine

Novena di preparazione al via nella chiesa del centro storico

redazione
Condividi su:

Programma di appuntamenti religiosi al via a Vasto in vista della Festa della Madonna del Carmine, in calendario il 16 luglio prossimo in onore della memoria liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.

Anche quest'anno i fedeli vastesi si raccoglieranno nel sacro tempio del centro storico dove la parrocchia della Concattedrale di San Giuseppe, di concerto con la Confraternita di Maria Santissima del Carmine, propone diverse tappe.

Da martedì pomeriggio ha preso il via la Novena di preparazione (che andrà avanti fino a mercoledì 15): alle ore 17,30 il Rosario e, a seguire, la celebrazione eucaristica.

Mercoledì 15, vigilia della Festa, alle 21 avrà luogo la Veglia Mariana mentre il 16 Messe mattutine ci saranno alle 8,30, 9,30 e 11 e nel pomeriggio il Rosario delle ore 17,30 precederà la solenne Celebrazione Eucaristica e la successiva processione che percorrerà le vie del centro cittadino, allietata dalle note della Banda “San Martino Incoronata di Vasto” con al rientro la Messa conclusiva della giornata festiva.

Infine, venerdì 17, durante la funzione delle 18, si rinnoverà il tradizionale rito di consacrazione alla Beata Vergine del Monte Carmelo e la consegna dello scapolare e alle ore 19,30 il Coro della Chiesa del Carmine si esibirà nel concerto folkloristico “Omaggio a don Cesare de Titta”.

Condividi su:

Seguici su Facebook