Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un anno di Vasto in satira dialettale con 'La Štorie 2015'

Più rappresentazioni per il tradizionale canto di cui autore Fernando D'Annunzio

redazione
Condividi su:

"La Storie 2015", il tradizionale canto satirico del periodo di Carnevale, di cui autore il poeta dialettale Fernando D'Annunzio, viene proposta in piazza nel pomeriggio di sabato 14 febbraio. Protagonisti cantori e musici del circolo socio-culturale Sant'Antonio Abate.

Il nuovo ciclo de “La Štorie”, iniziato nel 1995, giunge al traguardo delle 21 edizioni. Lo scorso anno, a cura di Fernando D’Annunzio con la collaborazione di Pasquale Spadaccini e Beniamino Fiore, edito da “Il Torcoliere-Vasto”, è stato stampato un pregevole volume a colori, “La Štorie”, che, oltre a raccogliere le 20 “Štorie” dal 1995 al 2014, comprende una ricca documentazione storica e fotografica sul “Carnevale nell’antica tradizione vastese”.

Il lavoro editoriale, che ha già riscosso notevole successo, è disponibile presso le principali edicole e librerie di Vasto. Info: fernandodannunzio@yahoo.it

“La Štorie 2015” verrà più volte cantata nel pomeriggio di oggi, sabato 14 febbraio, nel centro storico, dalle 15,30 alle 19,30 circa, nell’ambito della festa di Carnevale “C’erano una volta… cavalieri, principesse, pirati, maghi, draghi -Tutti in piazza con Cupido”. 

Alle 18,30 il canto verrà eseguito, per la diretta televisiva su Trsp, presso la chiesa di Sant'Antonio di Padova.

Qui il testo completo
 

Condividi su:

Seguici su Facebook