Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Hobbisti riuniti in associazione: nasce a Vasto 'La valigia delle idee'

La sede del sodalizio è in corso Dante 14

Condividi su:

Si è formalmente costituita a Vasto in corso Dante 14 “La valigia delle idee”, associazione culturale per hobbisti, con lo scopo di promuovere l’incontro tra quest’ultimi e i soci, nonché proporre incontri culturali, ricreativi, organizzazione di eventi, viaggi e attività formative quali laboratori e/o affini.

Fondatrici sono Anna Pietrocola (presidente), Marisa Di Falco (vicepresidente e tesoriere) e Benedetta Amicone (segretario).

L’associazione, riunendo in sé hobbisti, artigiani, artisti, studenti e appassionati dell’artistica–artigianale, ha lo scopo di creare uno spazio di iniziativa culturale che produca una forte crescita dell’appassionamento alla stessa, sia tra il pubblico, sia al suo interno. Promuove iniziative di scambio e di incontro, contribuisce con ogni mezzo alla difesa e incentivazione dell’handmade (fatto a mano) e realizza, negli ambiti disponibili, eventi, incontri didattici, stage, mostre, iniziative pubbliche e mercati tematici, promuovendo così una sua presenza visibile e una diffusione significativa.

Ottima idea, che in questo momento molto delicato, pone in rilievo l’attività svolta da chi svolge il suo lavoro quasi interamente a mano, distinguendosi per la qualità e per la creatività.

Il primo evento ufficiale è in corso questo fine settimana e ha come tema la festa di “San Valentino”, nella sede in corso Dante infatti, sono riunite tre giovani ragazze che con materiali diversi realizzano oggettistica varia che va dalla bigiotteria ai portachiavi, alle tazze e ai quaderni.

Chiunque sia interessato può contattare l’associazione passando in sede, sull’omonima pagina Facebook “La valigia delle idee” e per email all' indirizzo valigiadelleidee@gmail.com

Condividi su:

Seguici su Facebook