Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata di incendi a Casalbordino e Paglieta

Intervenuti i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta”

Condividi su:

Un incendio ha colpito questa mattina la zona nord di Casalbordino, al confine con Torino di Sangro, Villalfonsina altri comuni. Le fiamme hanno interessato località Fontanelle, nei pressi dell’ex fornace, importante arteria viaria che collega Casalbordino con vari comuni tra cui, oltre Torino di Sangro, Atessa e Scerni. Strada che poi, proseguendo in direzione nord, permette di raggiungere la zona industriale di Contrada Saletti ad Atessa, Paglieta, Fossacesia, Lanciano e vari altri comuni. 

L’allerta è scattata intorno alle 11.30 e sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vasto. La sala operativa regionale ha allertato i volontari della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino, prontamente intervenuti. La zona interessata è tra le più critiche sul fronte degli incendi estivi, colpita ogni anno. Il rogo di stamattina è il primo di quest’anno nella zona. La speranza è, ovviamente, che possa rimanere episodio unico e non sia l’inizio di un agosto critico. Come purtroppo la cronaca degli anni scorsi ci ha sempre riportato.

L’incendio in Località Fontanelle ha richiesto un’ora circa di impegno per essere spento. 

Negli stessi momenti, allertati sempre dalla sala regionale della protezione civile, alcuni volontari della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” del distaccamento di Paglieta sono intervenuti, insieme ai Vigili del Fuoco, per spegnere un altro incendio scoppiato nella zona industriale del comune. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook