Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Camminando verso Karol', lunedì l'"avventura" dei 'Tapascioni del Vasto'

Escursione sul Gran Sasso e celebrazione della Messa in alta quota del parroco di Cupello don Nicola Florio

redazione
Condividi su:

Si intitola “Camminando verso Karol” la nuova 'avventura' tra le bellezze d'Abruzzo del Gruppo di camminatori e podisti 'I Tapascioni del Vasto'.

Lunedì mattina, 8 agosto, l'appuntamento. “Guidati da Franco Salvatorelli saremo sul Gran Sasso, da Campo Imperatore fino alla cima Giovanni Paolo II, a quota 2.442 metri di altezza sul livello del mare”, dice uno degli attivisti e fondatore del team, Nicola Delli Benedetti.

A mezzogiorno, in base al programma stilato, verrà celebrata una Santa Messa da don Nicola Florio, sacerdote vastese e parroco della Natività di Maria Santissima di Cupello.

L'escursione, sottolinea Delli Benedetti, è particolarmente impegnativa ed è aperta alla partecipazione di persone esperte e con un'ottima preparazione fisica.

La zona in questione è una di quelle che è stata maggiormente amata dal Papa polacco, in seguito Santo, Giovanni Paolo II, ricordato anche per il suo speciale rapporto proprio con i monti d'Abruzzo dove, amava ripetere, il silenzio della montagna ed il candore delle nevi “ci parlano di Dio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook