Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Paladine' della filiera corta: aziende del Vastese premiate da Coldiretti

I riconoscimenti assegnati nell'ambito del 'Tour della consapevolezza' di Campagna Amica

redazione
Condividi su:

Si presentano innovative, dinamiche e con tanta voglia di crescere e soprattutto protagoniste della filiera corta e pilastri del progetto economico e sociale che Coldiretti ha portato avanti con successo all'Expo di Milano.

Sono in totale 34 le aziende agricole abruzzesi, e tra queste alcune del Vastese, premiate al termine del 'Tour della consapevolezza' di Campagna Amica, che ha fatto tappa in Abruzzo nella Vineria Ciavolich di Miglianico, al fine di sviluppare la rete della filiera corta coinvolgendo direttamente nella progettazione futura le imprese aderenti al circuito a marchio con  particolare riferimento a quelle protagoniste dell’esposizione universale.

“E’ da loro – si legge in una nota - che Coldiretti e Campagna amica sono ripartite per un 2016 che dovrà essere ricco di successi e nuova progettualità”.

Alla presenza, tra gli altri, dell'assessore regionale all’Agricoltura Dino Pepe i riconoscimenti per le realtà del territorio del Vastese sono andati alle aziende Angelica Bottari, Nicoletta Di Sciascio, Sergio Del Casale e Giovanni Scè di Vasto ed a Patrizia Garofalo di Casalbordino.

Al Tour hanno partecipato il direttore nazionale di Campagna Amica Toni De Amicis, il direttore regionale di Coldiretti Abruzzo Giulio Federici, i presidenti di Coldiretti Chieti Sandro Polidoro e di Coldiretti Pescara Chiara Ciavoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook