Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Imprese 'sensibili', a Vasto la premiazione di 'Abruzzo inclusivo'

Attenzione verso le categorie svantaggiate, coinvolte 60 aziende e 72 tirocinanti. E il 10% dei partecipanti è stato stabilizzato

Condividi su:

Fare impresa con una spiccata sensibilità sociale verso le persone svantaggiate.

Saranno presentati oggi pomeriggio a Vasto, nel corso di una manifestazione pubblica in programma nella sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' del Comune, i risultati conseguiti con il progetto “Comunità Inclusiva”, voluto dall’amministrazione comunale e dalla sezione provinciale di Chieti della Cna, Confederazione Nazionale Artigiani.

Durante l’incontro, in programma dalle ore 18, saranno consegnati gli attestati di merito alle numerose imprese che hanno contribuito alla riuscita del progetto manifestando una particolare sensibilità che si è tradotta nella disponibilità a ospitare all’interno delle proprie aziende (una sessantina le coinvolte), 72 tirocinanti scelti proprio all’interno di categorie particolarmente svantaggiate e tra queste persone con disabilità, problemi sociali, di integrazione, immigrati e disoccupati.

“Protagoniste dell’evento, realizzato nell’ambito dell’Avviso pubblico della Regione 'Abruzzo Inclusivo' - spiega il responsabile della Cna di Vasto, Silvio Calice, animatore del progetto assieme all’assessore alle Politiche sociali, Anna Suriani - saranno proprio le imprese che hanno mostrato responsabilità sociale nell’ospitare i tirocinanti scelti attraverso uno specifico avviso pubblico. E il successo dell’iniziativa sta tutto in una numero: il 10% dei partecipanti ai tirocini è stato stabilizzato all’interno delle imprese che li hanno ospitati”.

Diversi i partner che hanno collaborato: Centro per l’Impiego di Vasto, Ser.T della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Sinergie Education srl, Asfor C, Casa Lavoro di Vasto e Centro antiviolenza DonnAttiva.

All’incontro saranno presenti, assieme ai vertici della Cna, il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, l'assessore Anna Suriani e l'assessore regionale alle Politiche sociali Marinella Sclocco.

Condividi su:

Seguici su Facebook