Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Acqua a singhiozzo: disagi e proteste

Le ultime sospensioni dell'erogazione idrica hanno generato nuove polemiche a Vasto e nel territorio

redazione
Condividi su:

Difficili gli ultimi giorni, a Vasto ed in alcuni centri del territorio, per via della sospensione nell'erogazione dell'acqua disposta dalla Sasi per l'effettuazione di lavori urgenti alla condotta principale dell'acquedotto del Verde che rifornisce la massima parte dell'area.

Riparazioni eseguite in località Quercia della Fonte, in agro di Monteodorisio, che hanno determinato i rubinetti a secco per quasi due giorni, con comprensibili ed inevitabili disagi per molti.

Soltanto ieri, gradualmente, il prezioso liquido è tornato regolarmente a scorrere.

Polemiche e proteste, tuttavia, non sono mancate.

E nel 'mirino' finisce quella che per molti è una carenza di comunicazioni per situazioni del genere che sempre più spesso si verificano.

Di fatto l'unico strumento disponibile in tal senso è il sito internet della Sasi (www.sasispa.it), la società che nel territorio del Frentano e del Vastese gestisce il servizio idrico integrato, dove vengono pubblicati gli avvisi di circostanza.

In alternativa – ma è sempre più raro – ecco qualche manifestino d'urgenza affisso per le vie delle città. Di comunicazioni sonore, invece, manco a parlarne. E per molti cittadini, 'ignoranti' delle note telematiche, c'è stato solo lo sconforto nel vedere i rubinetti senza il normale flusso.

Oltre a Vasto i centri della zona interessati dalla sospensione di due giorni nella fornitura d'acqua sono stati San Salvo, Casalbordino, Pollutri, Cupello, Monteodorisio, Furci, Gissi, San Buono, Scerni e Torino di Sangro.

Condividi su:

Seguici su Facebook