Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sagra 'Tarallucci e Vino': i grandi numeri della tradizione casalese

Un'altra edizione di successo

Condividi su:

È giunta alla 24^ edizione la ormai tipica Sagra 'Tarallucci e Vino' organizzata dalla cantina Madonna dei Miracoli di Casalbordino.

Come ogni anno tantissimi hanno partecipato a questo evento enogastronomico della tradizione casalese, che attira sempre persone da tutti i paesi limitrofi e che in ogni edizione non smentisce mai i numeri stratosferici che riesce a raggiungere. 

Basti pensare che le signore, mogli dei soci, che come ogni anno cucinano e preparano da mangiare, hanno confezionato a mano circa 15.000 tarallucci, 7.000 pallotte cac’e’ove e sono stati serviti in tutte e due le serate circa 2.500 pasti e 4 quintali di ‘ndroccioloni.

È dunque un inno alla tradizione, alle ricette tipiche di questo paese, tramandate di mamma in figlia e festeggiate ogni anno all’interno di questa strepitosa festa. Ovviamente il tutto accompagnato da fiumi di vino per il quale questa grande cantina è da sempre rinomata.

La festa è stata allietata da tanta musica e dal seguitissimo cantante Gigione, che ha fatto divertire e ridere come sempre tutti i partecipanti e le persone che lo seguono. All’interno della sala consiliare, inoltre, è stata ospitata una mostra fotografica del circolo fotografico di Casalbordino “Officine della Luce” dedicata agli antichi mestieri del paese. A conclusione come sempre i fuochi pirotecnici che hanno colorato e disegnato il cielo della notte di San Lorenzo.

Luisa D'Aurizio

Condividi su:

Seguici su Facebook