Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tappa 'bis' nel Vastese: Striscia la Notizia visita la scuola infermieri mai nata

Puntata del 'Tg dello spreco' di Fabio e Mingo a Gissi

Condividi su:

Fabio e Mingo visitano Gissi. Il loro Tg dello spreco, all'interno del noto programma di Canale 5 Striscia la Notizia, nella puntata andata in onda ieri sera ha parlato della scuola infermieri mai entrata in funzione nel comune del medio Vastese.

Solo qualche settimana fa (il 14 novembre scorso) era andato in onda il servizio sull'autoporto abbandonato di San Salvo.

Come in quel caso, anche in questo .net ha fatto già visita alla struttura in disuso di Gissi (qui l'articolo).

Si tratta di un grande edificio di proprietà della Asl Lanciano-Vasto-Chieti (sì, la stessa che sta tagliando servizi ovunque) del costo di oltre 3 miliardi di lire, a pochi metri dall'ex ospedale, voluto fortemente dall'ex ministro Remo Gaspari.

Doveva essere la sede della scuola infermieri, ma subito dopo l'ultimazione dei lavori, nel 1997, si scoprì che c'erano infiltrazioni d'acqua. Inoltre, per gli studenti raggiungere Gissi non era la soluzione più agevole.

Oggi lo stabile è in buone condizioni, tranne per il piano sotterraneo completamento invaso dall'acqua. Per un certo periodo questa veniva aspirata, poi si è abbandonato ogni tentativo di combattere l'infiltrazione.

Continua su www.iltrigno.net

Condividi su:

Seguici su Facebook