Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Lavoro & Welfare' e l'obiettivo della formazione di una nuova classe dirigente sul territorio

Primo appuntamento della seconda sessione proposta dall'associazione lunedì a Lentella

a cura della redazione
Condividi su:

Prende il via lunedì, a Lentella, la seconda sessione del corso di formazione politica promosso dall'associazione culturale "Lavoro & Welfare" delle regioni Abruzzo e Molise.

 

A differenza della precedente svolta nella primavera scorsa, avrà la cartteristica che relatori saranno, a seconda del tema trattato e delle attitudini personali, gli stessi partecipanti al corso. Chi è già aderente o socio all'associazone potrà parteciparvi in maniera gratuita; diversamente, chi non lo è, potrà partecipare con il pagamento della semplice tessera di adesione.

 

Il percorso formativo, come il precedente, sottolineano Camillo D'Amico (consigliere provinciale Pd e referente abruzzese), Luca Palmisciano (referente Molise) e Gianni Cordisco (coordinatore del percorso formativo) è principalmente riservato a giovani dirigenti, militanti ed amministratori. "L'obiettivo è di formare una nuova classe dirigente allo scopo di garantire un necessario rinnovamento generazionale della politica senza necessariamente ricorrere a rottamazioni varie, ma chiedendo il rispetto e l'attuazione delle regole già scritte in statuti e regolamenti". 

 

L'incontro è in programma lunedì 19 novembre, alle ore 18, presso la Biblioteca comunale di Lentella. Il tema al centro dell'attenzione sarà "La governance della pubblica amministrazione" con interventi del sindaco di Lentella Carlo Moro e del consigliere regionale del Pd molisano Michele Petraroia. Nei prossimi mesi altre tappe sono già in calendario a Petacciato, Palmoli, Gissi e Guglionesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook