Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Virtus Vasto, un'altra stagione di grandi soddisfazioni

redazione
Condividi su:

Dopo la conclusione del girone di andata, in cui Virtus Vasto e Gaetano Bonolis Teramo sono le uniche società in Abruzzo ad essere in lotta per l’assegnazione del titolo regionale sia nella categoria Allievi che Giovanissimi, si può chiaramente affermare che la Virtus Vasto si conferma, anche quest’anno, tra le migliori società in Abruzzo.

Dopo essere arrivata tra le prime tre squadre in Italia nella stagione 2021-22, nella categoria Allievi, il lavoro svolto dalla società, insieme ai suoi tecnici del settore giovanile, continua ad essere di grande spessore: gli Allievi 2007/08 sono primi nel girone E, in coabitazione con il Giulianova Calcio, mentre i Giovanissimi 2009 sono primi nel girone F con tre vittorie su altrettante gare disputate. Inoltre, come già successo negli anni precedenti, molti ragazzi del settore giovanile biancorosso continuano ad essere attenzionati da club professionistici compreso l’Hellas Verona.

La Virtus Vasto dalla stagione 2022/23 è centro riconosciuto di formazione del club scaligero per il centro-sud Italia ed ha intrapreso un percorso di collaborazione anche con altre squadre professionistiche tra cui il Pescara Calcio e l’Ascoli Calcio. Infatti sono previste delle amichevoli, per giovedì 28 marzo al Centro Sportivo Picchio Village di Ascoli, tra i Giovanissimi 2009, Giovanissimi 2010 e Esordienti 2011 della Virtus Vasto e i ragazzi del club professionistico dell’Ascoli Calcio.

Attualmente in società si respira aria di grande soddisfazione a partire dal direttore generale Lucio Rullo, dal direttore tecnico Lorenzo Iuso e dal responsabile organizzativo ed amministrativo Domenico Travaglini: “Siamo orgogliosi dei risultati tecnici e comportamentali ottenuti dai nostri tesserati, detti successi sono possibili mediante la collaborazione costante tra società, staff tecnico, genitori e tutti i collaboratori che si prodigano giornalmente al lavoro quotidiano per l’organizzazione delle nostre attività”.

Condividi su:

Seguici su Facebook