Attività riprese e grande entusiasmo in vista dell’ormai imminente nuova stagione sportiva. Nel segno della positività il Futsal Vasto, ai nastri di partenza dell’annata 2023/2024.
Sabato pomeriggio, nell’aula consiliare ‘Giuseppe Vennitti’ del Comune di Vasto, la presentazione ufficiale del team biancorosso del presidente Domenico Giacomucci.
Dalla prima squadra di Serie C1, dopo la bella promozione della stagione scorsa, a tutte le altre del settore giovanile, il club è in piena operatività , sempre con in testa grande forza di volontà , pura e smisurata passione e voglia di fare bene.
Tra i presenti, assieme ai rappresentanti del sodalizio, ai tecnici, giocatori, collaboratori e tifosi, il sindaco Francesco Menna e gli assessori allo Sport ed alle Politiche della scuola, Carlo Della Penna e Anna Bosco.
Nel corso dell’incontro sottolineato il percorso comune con alcune associazioni del territorio, sottolineando anche e soprattutto la valenza sociale dell’impegno sportivo. In particolare, quest’anno, saranno valorizzate le collaborazioni con l’Avis, l’Associazione dei donatori di sangue, e l’Arda, Associazione regionale Down Abruzzo, sezione di Vasto.
Sul piano prettamente sportivo riflettori già accesi sulla prima squadra di nuovo affidata alla guida tecnica di mister Giampaolo Porfirio che si prepara al primo importante appuntamento stagionale, quello di Coppa Italia di C1, con la gara di andata degli ottavi di finale della fase regionale abruzzese della competizione tricolore che vedrà i biancorossi sfidare in casa, sabato 9 settembre alle 15, sul campo del Nuovo Polo San Gabriele, i marsicani de La Fenice Calcio a 5 di Avezzano (match di ritorno in calendario il prossimo 16 settembre).
Nel torneo di C1 2023/2024 queste le future avversarie del Futsal Vasto: Academy L’Aquila, Faras Silvi, Hatria Team, L’Aquila City Football Club, La Fenice Calcio a 5, Lisciani Teramo, Minerva C5, Montesilvano Calcio a 5, Orione Avezzano C5, Ripa Teatina, Sport Center Celano, Superaequum C5 2018, Virtus San Vincenzo V.R.