Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

MotoGP, Iannone scatterà dalla diciottesima casella in Austria

Stavolta c’è la penultima fila, ma il vastese soffre la mancanza di velocità

| di Nicola Di Santo
| Categoria: Sport
STAMPA
Foto tratta dalla pagina facebook di Aprilia

Il trentesimo compleanno festeggiato ieri era stato, per sua stessa ammissione, “l’unica nota positiva” della giornata. Ma è altamente probabile che possa rimanere l’unica dell’intero weekend . Sulla pista austriaca del Red Bull Ring di Spielberg dove nel 2016 ha trionfato per la prima e unica volta in MotoGP, Andrea Iannone partirà dalla diciottesima posizione.

Il vastese fa meglio di Brno (dove era partito ultimo in griglia) e del compagno di box Aleix Espargarò, che scatterà invece diciannovesimo. “Stiamo riscontrando delle difficoltà, non lo nascondo – aveva ammesso  ieri il pilota di Vasto -. Oltre al distacco fatichiamo a mantenere un buon ritmo, essendo al limite dobbiamo forzare molto e questo sulla distanza non paga“. Ma Iannone continua a non abbattersi, anche perché “quella in Aprilia è la più grande sfida della mia vita”. E neanche rimpiange il suo passato: "Nella mia carriera ho fatto tutto abbastanza velocemente, ma non penso di essere finito o di non avere ritorni importanti. Parlo di un ritorno al top, il bilancio di questi 30 anni è comunque positivo”. Per domani si spera che Iannone possa regalarsi almeno un risultato che lo ponga a ridosso della top ten: sarebbe il modo migliore di festeggiare il suo compleanno.

Nicola Di Santo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK