Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Qualifiche MotoGP, Andrea Iannone delude a Misano: è tredicesimo

Niente Q2 per il vastese, che rimane fuori dalla top ten. Lorenzo è autore della pole record. Quinto Marquez, settimo Rossi

Condividi su:

Andrea Iannone registra il 13esimo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino. Un tempo deludente quello del vastese, costretto stavolta a passare attraverso le forche caudine delle Q1 e ad essere beffato nel suo ultimo giro veloce. Il pilota più veloce di tutti, capace con una prestazione stellare di infrangere per ben due volte il record della pista, è stato Jorge Lorenzo. Secondo Miller, terzo Vinales, quarto Dovizioso. Quinto Marquez, autore di una caduta a sei minuti dalla fine delle Q2, solo settimo Rossi.

Un risultato, quello di Iannone, dipeso anche dalla strategia della Suzuki Ecstar, con il “Maniaco” che nelle FP3 aveva disputato un solo giro ed era rimasto quasi sempre a guardare i tempi della sessione davanti al monitor. Domani il vastese, nel suo gran premio di casa, è evidentemente obbligato a una gara di rimonta per sperare in un risultato soddisfacente.

Condividi su:

Seguici su Facebook