Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastese, che rimonta a Castelfidardo! Vittoria per 2-1 nel segno di Fiore e Leonetti

Grande prova di forza dei biancorossi, ora il terzo posto dell’Avezzano dista due punti. Domenica prossima il derby col Francavilla

redazione
Condividi su:

L’obiettivo di conquistare il primo “match point” della volata finale per i playoff è stato raggiunto. Contro un Castelfidardo in crisi, la Vastese vince in rimonta 2-1 e aumenta il vantaggio sulla diretta concorrente marchigiana a sette punti. E il terzo posto in classifica, occupato dall’Avezzano che oggi ha strappato il pareggio a San Nicolò, ritorna decisamente nel mirino dei ragazzi di Colavitto, poiché ora dista due lunghezze.

Per la trasferta della 30esima giornata del girone F di Serie D, sulla corsia di sinistra della difesa biancorossa rientra De Chiara, che ha smaltito l’infortunio subito nello scorso match contro il Fabriano Cerreto. In attacco prosegue invece la staffetta Bittaye-Tedesco, oggi risolta in favore del gambiano. I marchigiani di Vagnoni, nonostante vivano un periodo non brillante e abbiano la terza peggior difesa del torneo, sono ancora in corsa per i playoff e vogliono conquistare i tre punti per non perdere ulteriore terreno.

La partita - Dopo 8 minuti, Leonetti segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma l'arbitro non convalida la rete per un presunto fallo di un giocatore biancorosso in area di rigore. Al 22’ è il calcio di punizione di Pizzutelli a infilarsi alle spalle di Selvaggio, ma il vantaggio biancorosso evapora per la seconda volta a causa della posizione irregolare di un calciatore vastese. Al 36' il Castelfidardo passa in vantaggio con Montangoli, puntuale nel trasformare il rigore assegnato per fallo di Iarocci. A salire agli onori delle cronache tocca poi ancora a Pizzutelli, che sul finire della prima frazione di gioco s’infortuna e viene sostituito da Cherillo.

I biancorossi ristabiliscono la parità al 19’ del secondo tempo con capitan Fiore, che da calcio di punizione disegna una delle sue solite letali traiettorie. Al 36’ si concretizza la rimonta vastese, quando Leonetti raccoglie il cross di Cane e con un bel colpo di testa firma la rete definitiva del successo.

Una grande prova di cuore, orgoglio e determinazione quella offerta oggi dai biancorossi, che a quattro partite dalla fine del campionato salgono a 50 punti e fanno un ulteriore passo verso la conquista di un posto nei playoff. Domenica prossima il derby col Francavilla all’Aragona è da vincere per centrare il prima possibile l'obiettivo stagionale, e chissà che non ci scappi anche il sorpasso sui rivali dell’Avezzano.

Castelfidardo-Vastese 1-2

Marcatori: 36’ rig Montagnoli (C), 19’ st Fiore (V), 36’ st Leonetti (V).

Formazioni iniziali:

Castelfidardo: Selvaggio, Terrenzio, Massi, Trillini, Borgese, Giovagnoli, Bordi, Pigini, Calabrese, Montagnoli, D'Ercole. A disposizione: Bottaluscio, Giannantonio, Lispi, Grazioso, Marino, Burini, Pedalino, Mantini. Allenatore: Vagnoni.

Vastese: Camerlengo, Cane, De Chiara, De Feo, Amelio, Iarocci, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti, Fiore, Bittaye. A disposizione: Alonzi, Iodice, Carice, Casciani, Maronilli, Lucciarini, Di Pietro, Tedesco, Cherillo. Allenatore: Colavitto.

Arbitro: Cecchin di Bassano del Grappa (assistenti Faini e Raus di Brescia).

Risultati 30^ giornata

Castelfidardo-Vastese 1-2
Campobasso-Pineto 1-2
Fabriano Cerreto-Monticelli 1-2
Francavilla-Jesina 1-0
L’Aquila-Matelica 2-1
Nerostellati-Sangiustese 1-3
Olympia Agnonese-Vis Pesaro 1-1
Recanatese-San Marino 1-4
San Nicolò-Avezzano 2-2

Classifica

Matelica 65, Vis Pesaro 64, Avezzano 52, Vastese 50, L'Aquila, San Marino 48, Pineto 47, Sangiustese 45, Francavilla 44, Castelfidardo 43, Recanatese 37, Campobasso 36, Olympia Agnonese 34, San Nicolò 31, Jesina 30, Monticelli 26, Fabriano Cerreto 19, Nerostellati 15. 

Prossima giornata

Avezzano-Recanatese
Jesina-Olympia Agnonese
Matelica-Campobasso
Monticelli-Nerostellati
Pineto-Castelfidardo
San Marino-L’Aquila
Sangiustese-San Nicolò
Vastese-Francavilla
Vis Pesaro-Fabriano Cerreto

Condividi su:

Seguici su Facebook