Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La Vastese cala il tris: Leonetti e Cristaldi ribaltano il Monticelli

Marchigiani in vantaggio, ma i biancorossi reagiscono e conquistano altri tre punti importanti

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nella settima giornata del girone F della Serie D arriva la terza vittoria consecutiva per la Vastese, che all’Aragona sconfigge il Monticelli 2-1 e sale in zona playoff a quota 13 punti.

L’intera rosa è a completa disposizione di mister Colavitto, che schiera in campo l’11 titolare. L’unica vera occasione di un primo tempo piuttosto brutto e anonimo capita sui piedi di Leonetti, che al 39’ raccoglie l’invito a centro area di Cristaldi e, solo davanti a Marani, spedisce clamorosamente a lato.

Di tutt’altra sostanza la seconda frazione di gioco, col Monticelli che passa in vantaggio all’ottavo minuto con Petrarulo, che sfrutta una voragine centrale della difesa biancorossa, s’invola verso Camerlengo e insacca alle sue spalle. Come accaduto nella partita di Coppa contro il Francavilla, la Vastese reagisce allo svantaggio dopo due minuti, quando Leonetti fa sua la palla servita da Pizzutelli e con un colpo di testa in tuffo trafigge Marani. I biancorossi si spingono tutti in avanti alla ricerca del secondo gol, ma la sorte decide evidentemente di allearsi con i marchigiani, salvati da due legni su altrettanti colpi di testa a portiere battuto: al 18’ è la traversa a negare il gol a De Feo, mentre due minuti dopo è il palo ad impedire a Leonetti di siglare la sua personale doppietta. Il tanto atteso vantaggio arriva al 35’ con Cristaldi, che realizza dal dischetto dopo il fallo subito in area avversaria da Bittaye. Cinque minuti dopo De Feo viene espulso per doppia ammonizione, ma i padroni di casa sfiorano addirittura il tris con Bittaye: il gambiano parte dalla difesa con un'inarrestabile progessione e si presenta davanti al portiere avversario, bravo a respingere il pallone prima che l'attaccante possa concludere a rete; la sfera viene così raccolta da Lucciarini e passata allo stesso Bittaye, che però conclude incredibilmente alto. Il triplice fischio finale sancisce così la vittoria in rimonta della Vastese, legittimata soprattutto nel secondo tempo.

La debacle di Francavilla, costata l’eliminazione dalla Coppa Italia, è stata quindi prontamente archiviata dai ragazzi di Colavitto, bravi a dare seguito ai trionfi contro Jesina e San Nicolò. Un match che si preannunciava facile solo per la brutta classifica del Monticelli, ancora relegata in penultima posizione a quota 3 punti: un bottino che probabilmente non rende merito e giustizia al reale valore della squadra marchigiana. Domenica prossima la Vastese è attesa nella quasi proibitiva trasferta contro la Vis Pesaro, seconda in classifica a una sola lunghezza dalla capolista Campobasso e oggi vincitrice sul campo della Jesina con un roboante 4-1.

Formazioni iniziali:

Vastese: Camerlengo, Iodice, De Chiara, De Feo, Amelio, Bagaglini, Stivaletta, Pizzutelli, Cristaldi, Fiore, Leonetti. A disposizione: Coppola, Iarocci, Viscardi, Casciani, Lucciarini, Bittaye, Di Pietro, Colitto, Napolitano. Allenatore: Colavitto.

Monticelli: Marani, Cocchieri, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Fazzini, Petrarulo, Iachini, Pedalino, Bontà, Guerra. A disposizione: Rinaldi, Castellana, Vallorani, Cichella, Gabrielli, Bruni, Guida, Nintè, De Vecchis. Allenatore: Stallone.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina.

Risultati 7^ giornata:

Avezzano Olympia Agnonese 2-1
Campobasso San Nicolò Teramo 0-0
Jesina-Vis Pesaro 1-4
L'Aquila-Castelfidardo 0-2
Matelica-Nerostellati 5-0
Pineto-Sangiustese 1-1
Recanatese-Francavilla 0-2
San Marino-Fabriano Cerreto 3-0
Vastese-Monticelli 2-1

Classifica: Campobasso 17, Matelica 16, Vis Pesaro 16, Castelfidardo 16, Vastese 13, L’Aquila 12, San Marino 11, Sangiustese 11, Avezzano 9, Jesina 9, Francavilla 9, Pineto 8, San Nicolò Teramo 7, Recanatese 6, Fabriano Cerreto 6, Olympia Agnonese 4, Monticelli 3, Nerostellati 2

Prossimo turno:

Castelfidardo-Campobasso
Fabriano Cerreto-Avezzano
Francavilla-L’Aquila
Monticelli-Pineto
Nerostellati-San Marino
Olympia Agnonese-Recanatese
San Nicolò Teramo-Jesina
Sangiustese-Matelica
Vis Pesaro-Vastese

Redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK