Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Senza punti anche a Pineto, arriva un'altra sconfitta per la Vastese

I biancorossi di mister Favo (terzo ko in 4 gare) battuti 2-1 nella sfida tutta abruzzese

redazione
Condividi su:

Un'altra sconfitta per la Vastese: i biancorossi perdono 2-1 sul campo del Pineto e non riescono a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro la Vis Pesaro che aveva spezzato una preoccupante serie negativa.

LA CRONACA di Antonio Del Borrello (vastesecalcio.com) - Non si ripete la Vastese.

Dopo il successo di sette giorni fa, nella ventiseiesima giornata, arriva il terzo stop consecutivo lontano dall’Aragona per i ragazzi del presidente Franco Bolami sconfitti per 2-1 al ‘Mariano Pavone’ di Pineto nel primo incrocio tutto abruzzese del girone di ritorno nel girone F.

Sotto di due reti, non è bastato il guizzo di Galizia per trovare il definitivo pareggio, i padroni di casa hanno retto l’urto nell’ultima mezzora consegnando la sconfitta ai biancorossi.

La partita – Mister Favo conferma il terzetto difensivo composto da capitan Allocca insieme a Campanella e Bartoli sorprendendo in avanti dove dall’inizio insieme a Fiore c’è Galizia con il centravanti Prisco lasciato inizialmente in panchina. Quintetto di centrocampo con ai lati i due ’97 De Cinque e Manisi mentre nel cuore del gioco Cosenza è affiancato da Manzo e Tafili.

I padroni di casa devono fare a meno in difesa di Pisani, Ganci e Cacciatore partono dalla panchina ma Amaolo può contare nell’undici titolare di due esperti come il centravanti Palumbo e il difensore Pomante. I biancorossi vengono sorpresi al pronti via e vanno subito sotto, c’è l’incursione del terzino Fiumara, la retroguardia respinge ma dal limite una bordata di Proietti è letale per Russo, destro preciso che s’infila nell’angolino.

Il gol sveglia i vastesi, Galizia sfiora subito il pareggio, servito da Cosenza sceglie di calciare di prima intenzione ma il suo diagonale finisce a lato di poco. Poi da fuori ci provano anche Tafili e De Cinque, sul primo la conclusione sorvola di molto la traversa, l’altra viene contratta. Galizia e Fiore provano a sfuggire dalla morsa del quartetto difensivo praticamente perfetto nel primo tempo.

Il Pineto forte del gol di vantaggio si difende con ordine provando a pungere in rare occasioni con alcune incursioni sulle corsie laterali. A inizio ripresa la Vastese appare più volitiva, ci prova con Manzo da fuori ma alla prima occasione utile i biancoblu trovano il raddoppio con Stacchiotti abile nel saltare in aria più in alto di tutti sfruttando l’assist su punizione defilata di Proietti. I biancorossi non vogliono arrendersi e accorciano, Fiore nel corridoio serve Galizia che con un perfetto pallonetto beffa Mazzocchetti riaprendo i giochi. Favo si gioca il tutto per tutto lanciando prima Prisco e poi Felici con un 4-2-4 iperoffensivo ma la difesa di casa non cede riuscendo a gestire il gol di vantaggio fino al triplice fischio finale.

Nei minuti finali i vastesi perdono capitan Allocca espulso dal fischietto umbro per un’entrata scorretta ai danni di Stacchiotti. Tra sette giorni la Serie D osserverà una domenica di riposo per la partecipazione della Rappresentativa alla Viareggio Cup dove nella lista dei convocati compaiono anche i due ’98 biancorossi Tafili e Rinaldi.

La Vastese scivola in settima posizione restando ferma a quota 35, tra quindici giorni all’Aragona arriverà il Romagna Centro distante una sola lunghezza dai biancorossi, servirà il successo per rilanciarsi di nuovo.

LA CLASSIFICA - Fermana 54, Matelica 46, Vis Pesaro 44, San Nicolò 43, Sammaurese 37, Olympia Agnonese 36, Vastese 35, Romagna Centro 34, San Marino, Jesina 33, Campobasso 32, Monticelli 30, Pineto 29, Recanatese 21, Alfonsine 19, Castelfidardo 18, Civitanovese 17  

Foto dalla pagina Facebook della Vastese Calcio

Condividi su:

Seguici su Facebook