Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tennistavolo a Vasto, domenica il 3° Concentramento di serie B girone H

L'organizzazione della Polisportiva San Gabriele. Fari puntati sulla 'stella di casa' Gaia Smargiassi

redazione
Condividi su:

Domenica 29 gennaio a Vasto, per gli amanti del tennistavolo, sarà una giornata di grande sport.

Un’occasione importante per vedere confrontarsi le migliori atlete di questa disciplina sportiva.

Organizzata dalla società Polisportiva San Gabriele di Vasto, presso il palasport del Centro Sportivo San Gabriele in via Silvio Pellico, si terrà il 3° Concentramento Nazionale di serie B girone H.

Verranno disputati tre turni di campionato tra le squadre di Vasto, Molfetta, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Napoli.

Oltre ad assistere a gare di buon livello tecnico sarà questa l’occasione per vedere un confronto diretto tra la stella locale, atleta che da tempo rappresenta i colori della nazionale, Gaia Smargiassi (rank. 66), ed alcune tra le più forti pongiste italiane come Simona Ettari (rank 50) del PG Frassati, Sara Messina (rank 141), anche lei del Frassati, Nicoletta Tomagra (rank 148), del Casper RC e Miriam Carnovale (rank 157), dell'Asd Piscopio, ragazze che hanno percentuali di risultato in campionato tra l’80% e il 100%.

In questa speciale classifica troviamo Smargiassi con il 100 %, Ettari con il 90% e Tomagra e Messina all’80%.

Al momento la Polisportiva San Gabriele è quarta in classifica, colpa anche dell’ultimo turno di campionato quando per infortunio mancò all’appello la vastese Emanuela Nucciarone e complice anche una giornata no dell’altra atleta di casa Eleonora Leopardi.

Unica nota positiva del precedente turno di campionato, oltre alla supremazia di Gaia Smargiassi sulle avversarie, fu l’exploit della giovane Cristina Boccardo che permise di portare a casa un punticino contro Frassati.

Inutile dire che nelle ultime ore cresce la tensione tra le mura della Polisportiva San Gabriele, in primis per il senso di responsabilità che grava per l’organizzazione dell’evento e poi perché non si vuole certo sfigurare di fronte al pubblico di casa.

Resta la curiosità di scoprire quale formazione schiererà mister Fratel Michele Ciaffi e quali atlete farà scendere in campo.

Non resta che invitare la cittadinanza e gli appassionati a partecipare all’evento che inizierà alle ore 10 e proseguirà per tutta la giornata.

Questo il programma: ore 10 Polisportiva San Gabriele–Molfetta; ore 12:30 Polisportiva San Gabriele–Asd Circolo Tennistavolo Molfetta; ore 14:30 Asd Piscopio V.V. -Polisportiva San Gabriele.

Condividi su:

Seguici su Facebook