Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto 'Racchette di Classe', il Circolo 'Boselli' promuove il tennis a scuola

Il sodalizio vastese tra i 200 in tutta Italia coinvolti nell'iniziativa destinata ai ragazzi

redazione
Condividi su:

Ancora un prestigioso riconoscimento per il Circolo Tennis Vasto “Antonio Boselli” che è stato inserito tra i 200 circoli italiani che prenderanno parte al progetto nazionale “Racchette di Classe”.

Il progetto sostenuto da Coni, Fiba e Fit mira a diffondere lo sport di racchetta all’interno delle scuole, cercando di avvicinare a due sport quali il tennis e il meno famoso badminton, i bambini frequentanti le classi terza, quarta e quinta elementare.

Ciascun Circolo inserito in questo progetto adotterà una scuola primaria della zona con la quale collaborerà e mettendo a disposizione il proprio staff di maestri favorirà l’approccio a queste discipline. Sarà l’occasione per i ragazzi di cimentarsi con l’attività fisica ed un nuovo sport e per il Circolo Tennis di promuovere le proprie attività all’interno dell’istituto scolastico.

Accanto alle regole caratteristiche di queste due discipline non mancherà lo sforzo di inculcare nei ragazzi di quell’età valori essenziali come l’importanza dell’attività motoria e il fair play. Contestualmente il Circolo Tennis sta organizzando per la metà di maggio, sia per i propri allievi della Scuola Tennis che per i Soci, la trasferta di Roma per seguire gli Internazionali di Tennis di Roma.

Chi fosse interessato a partecipare può rivolgersi per avere informazioni alla segreteria del Circolo (0873/69461).

Condividi su:

Seguici su Facebook