Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terzo podio stagionale di Iannone: 'Bella gara, gran lavoro della Ducati'

Gara dalle mille emozioni a Phillip Island: il vastese alle spalle di Marquez e Lorenzo

redazione
Condividi su:

Quello conseguito a Phillip Island, in Australia, è stato il terzo podio stagionale per Andrea Iannone dopo quelli in Qatar all'esordio ad al Mugello (terzo e secondo posto).

Un terzo posto conquistato al termine di una gara strepitosa, la più bella forse della MotoGP 2015. Una gara che, nelle cronache e nei commenti degli addetti ai lavori, ha lanciato definitivamente il pilota di Vasto nel 'club dei grandi', grazie soprattutto ad un 'magico' sorpasso doppio su Marc Marquez e Valentino Rossi, da spettacolo puro.

“Bella gara. Terzo posto importantissimo, dovevo concretizzare questo risultato dopo un week end molto positivo, in cui siamo stati veloci e pronti. Quella manovra è stata incredibile ma fondamentale per portare a casa il podio", ha commentato Iannone, nelle interviste del post Gran Premio australiano.

IANNONE E IL GABBIANO - A poco dall'inizio anche l'incontro 'ravvicinato' con un gabbiano in pista. "Ho sentito bum! Tutto è accaduto in una frazione di secondo",. racconta

LA GARA E IL DUCATI TEAM - Altre considerazioni sulla prova di Phillip Island. "Se ho pensato di vincere? Con Lorenzo me la giocavo ma con Marc proprio no. In frenata era sempre più forte di me. Sappiamo che abbiamo dei limiti ma siamo contenti della gara e soprattutto, che lavoro ha fatto la Ducati!?!". Infine sulla lotta per il titolo mondiale tra Rossi e Lorenzo e i punti 'sottratti' a Valentino: "In lotta non pensi a quelli che si giocano il titolo, se non ti giochi il mondiale devi pensare a fare più punti possibile, e se hai chance di podio devi prendertelo perché noi non abbiamo tante occasioni. In più Pedrosa mi ha recuperato tanti punti e quindi devo fare il massimo per portare a casa un quarto posto che non è affatto scontato".

Condividi su:

Seguici su Facebook