Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Impegno, passione e sacrificio: l'esempio di Paola Giorgetta

Riconoscimento in Comune a Vasto per la giovane atleta molisana vittoriosa agli Special Olympics di Los Angeles

redazione
Condividi su:

Giusta e meritata 'corona' per la giovane atleta Paola Giorgetta, molisana di Montemitro, da anni seguita e preparata dallo staff della Millesport alla piscina comunale di San Salvo ed iscritta all'Arda di Vasto (Associazione Regionale Down Abruzzo).

Stamattina, prima della riunione odierna del Consiglio comunale, un riconoscimento le è stato assegnato a Vasto, nell'aula consiliare 'Giuseppe Vennitti', in considerazione degli straordinari risultati sportivi conseguiti ai recenti Special Olympics di Los Angeles (medaglia d'oro nei 25 dorso e di bronzo nei 50 stile libero).

A presenziare la cerimonia il sindaco Luciano Lapenna.

"Special Olympics, riconosciuto dal Cio (Comitato Olimpico Internazionale) - ha rimarcato -, è un programma educativo che organizza eventi sportivi per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Quest'anno i giochi si sono svolti a Los Angeles, negli Stati Uniti, ed hanno visto protagonista Paola Giorgetta. Questa mattina, durante la seduta del Consiglio comunale, in forma‪‬ solenne, abbiamo premiato Paola Giorgetta per quanto ha saputo fare a Los Angeles, con impegno, passione e sacrificio, dimostrando a tutti come il lavoro e la voglia di farcela possono rendere tutto possibile".

Condividi su:

Seguici su Facebook