Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto Marina si tinge di rosa: c'è la quarta 'Notte delle Sirene'

Appuntamenti dal tramonto all'alba sulla riviera

redazione
Condividi su:

La riviera è pronta a tingersi di rosa per la quarta edizione della 'Notte Rosa delle Sirene'.

Ci si attende una massiccia partecipazione ad un evento che, da qualche anno a questa parte, è diventato quello clou dell'estate nella località balneare. Ad attivarsi per l'organizzazione, ancora una volta, è il Consorzio 'Vivere Vasto Marina', che raggruppa la stragrande maggioranza delle attività commerciali e turistiche della zona, unitamente al Comune di Vasto, per organizzare gli eventi, così come la partecipazione di un po' tutti i locali dell'area.

Sarà una notte, lunga, piena e coinvolgente - assicurano i promotori dell'appuntamento ormai classico dell'8 agosto, con occasioni di animazione, musica, danza, spettacoli, spalmate un po' dappertutto, al centro della località balneare soprattutto, ma non solo.

Ospiti di spicco della serata saranno Cristina Buccino ed Alex Belli, ex 'naufraghi' dell'Isola dei Famosi. Sexy e sempre in auge per via del suo fisico 'prosperoso' e continuamente immortalato la prima, modello ed attore lui, impostisi all'attenzione del grande pubblico anche per una loro particolare 'liason' durante il periodo del noto reality show televisivo.

Tanti saranno gli appuntamenti - spalmati tra bar, pub, stabilimenti balneari, ristoranti, pizzerie, negozi e locali della zona – con musica ‘live’ delle band, dj set, animazioni e sfilate caraibiche, artisti di strada, i balli in riva al mare, lo sport in spiaggia, i mercatini sul lungomare e, per il palato, degustazioni varie.

CONTROLLI - Pattugliamenti della riviera verranno assicurati da Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale. E a dare una mano all’organizzazione ci saranno anche i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile.

VIABILITA' - Dalle 17 scatterà l'isola pedonale nella zona centrale della località balneare, dall'incrocio con via Martiri Istriani e fino al lungomare Ernesto Cordella nell'area della Bagnante e dunque sosta con rimozione forzata per i veicoli e impossibilità di circolazione all'interno di questa area allargata (a parte il carico e lo scarico consentito fino alle 18.30). Per i parcheggi saranno disponibili quello ampio di piazza Fiume nell'area di risulta dell'ex tracciato ferroviario e del lungomare Duca degli Abruzzi. Sulla Statale ci saranno gli spazi pubblici di fronte il complesso 'Fortunato'. Funzioneranno i collegamenti via bus urbani dal centro alla riviera e viceversa con punti nevralgici l'incrocio via Martiri Istriani-viale Dalmazia e sulla Statale 16 allo snodo con piazza Fiume nelle vicinanze delle Poste.

Condividi su:

Seguici su Facebook