Si è concluso ieri sera, nella splendida cornice del Parco del Muro delle Lame, il Torneo di Quarta Categoria che ha aperto la stagione dei tornei organizzati dal Circolo Tennis Vasto.
Iniziato sabato 25 aprile, il torneo ha visto la partecipazione di oltre cento fra atleti e atlete, provenienti dall’Abruzzo ma anche da regioni limitrofe.
Otto giorni vissuti all’insegna dello sport e del divertimento con la bellezza di centoventi partite disputate, diverse delle quali di alto livello tecnico.
Particolarmente intensa e combattuta è stata la competizione nella categoria maschile, con novantotto tennisti in tabellone; a prevalere in una bella finale è stato Luigi Bisconti (Ct Lanciano) che ha avuto la meglio su Vladyslav Visotskyy (Ct Pescara), con il punteggio di 7-6 6-4.
Tra le donne, al termine di una partita durata più di due ore, è servito il terzo set per decretare la vincitrice; alla fine a portare a casa il trofeo più ambito è stata Luciana Cicchitti (Ct Vasto) su Rita Finarelli (Ct Vasto).
Nella categoria N.C. (Non Classificati) ha avuto la meglio il più esperto Beniamino Tambelli (Ct Vasto) sul giovane Simone D’Annunzio, allievo della scuola tennis locale.
Ottimi riscontro anche in termini di affluenza di pubblico per il Circolo del presidente Eugenio Spadano che dopo il successo del Torneo Rodeo fa da buon viatico per il prosieguo della stagione.
Il Torneo di Quarta Categoria è stato il primo appuntamento di un ricco palinsesto sportivo che vedrà nei prossimi mesi impegnato il Circolo Tennis Vasto e tutti gli appassionati di tennis; tra gli appuntamenti più importanti il Torneo Sociale (dal 18 maggio), il Trofeo Kinder (inizio giugno), il Memorial Pino Torchio (luglio), Campionato Regionale Giovanile Under 16 (Agosto) e per finire il tradizionale Trofeo San Michele.
La premiazione è stata anche l’occasione per il direttivo del Circolo Tennis Vasto di presentare una speciale iniziativa promozionale estiva, che permetterà agli appassionati di tennis di cimentarsi nel loro sport preferito a condizioni vantaggiose; tra queste per esempio la possibilità di prenotare i campi da tennis la mattina di tutti i giorni della settimana al costo orario di 2 euro per i soci e di 3 euro per gli ospiti.