Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lega Navale Italiana di Vasto, incontri e corsi al via

Uno spazio per il sodalizio sul lungomare Duca degli Abruzzi

redazione
Condividi su:

Serie di attività programmate da parte della Delegazione di Vasto della Lega Navale Italiana.

Il sodalizio, ufficialmente costituito l'estate scorsa, è aperto alla partecipazione di quanti vogliono operare per diffondere, specialmente tra i giovani, l'amore per il mare e la conoscenza degli aspetti ad esso legati, sviluppando iniziative in chiave promozionale, culturale, sportiva ed ambientalista.

La Lega Navale Italiana, a livello nazionale, vanta una storia ultracentenaria, fondata a La Spezia nel 1897.

“Oggi – spiega il responsabile della locale Delegazione, Fernando Sorgente – è un'associazione di protezione ambientale e promozione sociale che vuole soprattutto divulgare l'amore e l'interesse verso una 'coscienza marinara' che di sicuro non deve mancare in un paese come il nostro”.

Sorgente comunica che sono in fase di organizzazione alcuni incontri con le arti marinaresche e la sicurezza in mare al centro dell'attenzione.

Inoltre ci sarà spazio per corsi per la navigazione a vela (teorici/pratici), presso la sede di piazza Fiume (nell'area della vecchia stazione ferroviaria) e presso la Nautica 'M.M.' del lungomare Duca degli Abruzzi dove i soci hanno pure la possibilità di fare rimessaggio ed alaggio delle proprie imbarcazioni.

Per informazioni ulteriori possono essere contattati i recapiti 0873-802251 e 360-365431.

Condividi su:

Seguici su Facebook