Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BCC Vasto nella 'tana' del Venafro: biancorossi a caccia di riscatto

Il team di coach Di Salvatore vuole ripartire dopo il ko casalingo con il Mola di Bari

Condividi su:

Sarà una sfida da non sbagliare quella che la BCC Vasto Basket in casa della Romano Group Venafro.

I biancorossi devono dimenticare in fretta la sconfitta rimediata domenica scorsa tra le mura amiche. L’andamento della sfida con Mola brucia ancora (risultato finale 76-73 per i pugliesi) ed è stato analizzato da coach Di Salvatore insieme ai suoi uomini alla ripresa degli allenamenti.

Posto che l’obiettivo salvezza è sempre ben saldo nelle mani dei biancorossi (+8 sul Francavilla fanalino di coda), la partita con i molisani vale uno scalino da risalire in classifica, visto che il Venafro, vincendo proprio a Francavilla, la settimana scorsa ha agganciato i vastesi a quota 10. Chi vince, quindi, salirà a 12 punti e potrebbe sperare di raggiungere il Taranto che ospita il forte Monteroni.

Poi, per Ierbs e compagni, ci saranno due sfide difficili, contro le formazioni più forti del girone D della serie B. Domenica prossima i vastesi affronteranno il derby in casa dell’Amatori Pescara, attuale terza forza del campionato, mentre tra due settimane al PalaBCC arriverà la Nuova Aquila Palermo, seconda in classifica alle spalle della corazzata Agropoli.

La concentrazione della squadra del presidente Spadaccini è massima, con la consapevolezza che i due punti sarebbero importanti per rialzare il morale e risalire posizioni in classifica.

Condividi su:

Seguici su Facebook