Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prime partite per la Vastese Beach Soccer: al via il torneo 'Super Eight'

Fine settimana in terra laziale per il team biancorosso

Condividi su:

Prima giornata di Super Eight per la Vastese Beach Soccer in campo oggi alle 16.30 contro l'agguerrito Ariminum.

Partiti tra ieri e oggi direzione Roma i componenti della squadra biancorossa. Di Giacomo infatti ha raggiunto la capitale da Milano, città in cui lavora e si è allenato quando non poteva farlo con i compagni. Con lui anche alcuni ragazzi dell'Ariminum con cui dovrà sfidarsi proprio in giornata.

A dare vita alla prima squadra di beach soccer a Rimini ci ha pensato Leonardo Ziliani, 41 anni, sportivo milanese che da quattro anni si è stabilito a vivere con la famiglia a Rimini. Un passato nel calcio nel ruolo di portiere (da ragazzino nelle giovanili dell’Inter, poi nella cerchia del Chievo Verona e in altre squadre fra cui il Napoli, poi altre esperienze in Spagna e Svizzera), dal 2006/7 giocatore nel campionato di serie A del beach soccer e nella nazionale, sempre come portiere. Gli avversari riminesi sono guidati da un coach esperto come Marco Casarsa e giurano che ce la metteranno tutta in campo per dare filo da torcere ai vastesi.

Per loro è la prima partecipazione proprio come la Vastese che dopo dopo anni, grazie a Nicola Ciappa, presidente-giocatore, ai ragazzi che scenderanno in campo e agli sponsor che la sostengono è riuscita a riportare di nuovo alla ribalta nella disciplina il nome di Vasto.

I convocati per al prima sfida contro l'Ariminum sono: Cianci, Mainardi, Vino, Muratore S., Muratore M., Del Bonifro, Napolitano, Di Foglio, Ferrazzo, Madonna, Ciappa, Cesario, Di Giacomo.

Intanto ieri i Cavalieri del Mare si sono aggiudicati nella sfida contro la Lazio la Super Eight Cup giocata tra i vincitori del Master e i detentori del titolo estivo. Supercoppa nella mani dei Cavalieri.

Chi vincerà invece quest'anno nel Super Eight Beach Soccer Tournament? La sfida è aperta e la Vastese c'è. Appuntamento alla Beach Arena del Comune di Fiumicino. Ore 16.30 inizia il cammino della Vastese Beach Soccer. Le partite della Vastese BS e del Super Eight si potranno seguire anche in streaming all'indirizzo www.super8beachsoccer.com

IL CALENDARIO

ROMA (4-6 LUGLIO):
VENERDI 4 LUGLIO
Roma-Soverato
Romagna-Cavalieri del Mare
Vastese-Ariminum
Lazio-Genova
Udinese-Bergamo

SABATO 5 LUGLIO
Cavalieri del Mare-Ariminum
Soverato-Udinese
Vastese-Romagna
Lazio-Roma
Genova-Bergamo

DOMENICA 6 LUGLIO
Udinese-Genova
Bergamo-Ariminum
Vastese-Soverato
Roma-Romagna
Lazio-Cavalieri

CALENDARIO TAPPE:
ROMA (4-6 luglio)
BIBIONE (11-13 luglio)
S.MARIA DI CASTELLABATE (18-20 luglio)
SCOGLITTI (24-27 luglio)

Tiziana Smargiassi

 

Condividi su:

Seguici su Facebook