Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Crossisti e biker in arrivo per il 'Trofeo dell'Ospitalità' nel Vastese

Sport, turismo e sviluppo del territorio gli obiettivi dell'appuntamento

a cura della redazione
Condividi su:

Sport, turismo e sviluppo del territorio gli 'ingredienti' alla base di un evento in programma nella giornata di domenica 22 dicembre.

L'appuntamento è con il "Trofeo dell'Ospitalià con Tesla Bike", di scena a Scerni.

"Lo sviluppo territoriale - dicono i promotori - può pure passare attraverso l'organizzazione di eventi sportivi che siano in sintonia con l'ambiente che ci circonda, che sia sostenibile e che sia mobilità lenta. La bici come sport negli ultimi anni si sta volgendo sempre più verso l'off road. Ciclocross, mountain bike si stanno sempre più affermando. Sono tre anni che nel Vastese, grazie ad un gruppo di volenterosi, si organizzano gare e raduni per gli appassionati del fuori strada. Trofeo dell'Ospitalità, Trofeo Accademia della Ventricina ormai si sono consolidati a livello regionale ed interregionale. Domenica 22 dicembre a S. Giacomo di Scerni è previsto l'arrivo di una moltitudine di crossisti e biker da ogni parte della regione che si cimenteranno su un percorso di notevole interesse. La società organizzatrice 'Vastese in Bike' con Tesla Bike è soddisfatta dalle adesioni che stanno arrivando, non ultima è previsto la presenza della campionessa italiana di cross e di mtb Monika Manuela Mancini e della maestra di mtb Paola Piattelli. Già da tempo iscritto il campione abruzzese Alessandro Dell'Orso del Team Iachini".

Può prendere parte alla manifestazione chiunque possiede una bicicletta e soprattutto un casco, per i neofiti la partenza è prevista per le 9,15. Alle 10,30 parte la gara degli esperti suddivisi per categoria.

Pacchi gara e rinfresco rigorosamente con prodotti tipici del Vastese non mancheranno.

Condividi su:

Seguici su Facebook