Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallone in gioco: 'avventura' al via per le squadre vastesi di Eccellenza e Promozione

Si ritrovano Vastese, Vasto Marina e Real Tigre

a cura della redazione
Condividi su:

Per le tre squadre vastesi di Eccellenza e Promozione l'appuntamento del raduno e dell'inizio della preparazione precampionato è fissato nello stesso giorno, lunedì 29 luglio.

Prima a ritrovarsi è la neopromossa Vastese, di scena in Eccellenza abruzzese dopo la bella vittoria dell'anno scorso in Promozione girone B. Allo stadio Aragona, agli ordini del riconfermato mister Nicola Di Santo (suo primo collaboratore è Sergio Nanni), c'è la gran parte dell'organico che la società biancorossa gli ha già messo a disposizione, con altre operazioni comunque da perfezionare nei prossimi giorni. Ci sono i nuovi Antignani e Torres (attaccanti), Straniero e Benedetti (difensori), i giovani Catenaro, D'Adamo, Cardone, Balzano e Berardi. Aggregato è l'argentino Casim per il quale la trattativa è in pieno corso. E poi i riconfermati: il portiere Cialdini, il mediano Avantaggiato, gli attaccanti Soria e Di Vito, con il primo che inizierà gli allenamenti tra qualche giorno per via degli impegni del beach soccer, ed ancora Triglione, Napolitano, Pantalone e Di Santo. In curva d'Avalos un gruppo di tifosi che già incita i propri beniamini. Per il club a salutare ecco il presidente Giorgio Di Domenico, il vice Luigi Salvatorelli, il direttore sportivo Alfonso Calvitti ed il segretario Dino Monteferrante con Francesco Prospero e Nicola Salerni e lo speaker dello stadio Gianni Pacchiano.

In casa Vasto Marina prende il via la terza stagione di fila nel massimo campionato calcistico regionale. Al campo sportivo di località San Tommaso c'è un folto gruppo (oltre 30 giocatori) che si ritrova al cospetto del neo allenatore Luigi Baiocco. Il debutto è sui gradoni della tribuna, con il team tecnico al cospetto dei dirigenti, con il presidente Massimiliano Baccalà in testa, affiancato dal patron Pino Travaglini e dai dirigenti Pierpaolo Tognoni, Luca Grassi, Massimo e Giancarlo Zappitelli Pasquale Cirulli. Nello staff tecnico, assieme a mister Baiocco, il suo vice ed allenatore della Juniores Antonio Maccione, il preparatore atletico Vito Fioravante e il collabotore Giancarlo Rapino. Tra i giocatori l'ex Vastese Della Penna e Consolazio in attacco, gli ex Montenero Benedetto e Puka ed ancora Florio, il giovane La Guardia ed i riconfermati Piermattei, Stivaletta, Riella e Pili. Assente il portiere Bruno che si aggregherà a breve. Da completare le trattative con il centrocampista Lopez e con il giovane Menna con altre operazioni, in entrata e in uscita, comunque da rifinire.

E quando ancora non termina la prima seduta di allenamento del Vasto Marina arriva il gruppo del Real Tigre, matricola in Promozione dopo la straordinaria cavalcata della passata annata sportiva in Prima Categoria. Davanti a mister Antonio Liberatore ed ai suoi primi collaboratori Amedeo Nanni, Marco Sisti e Fernando Sottolana, c'è un organico formato per la gran parte da elementi dello scorso torneo con alcuni giovani innesti. E a correre con i 'tigrotti' c'è anche Nando Giuliano, difensore di comprovata esperienza, in attesa di sistemazione.

Si ricomincia a sudare, insomma, per centrare i rispettivi obiettivi e verificare, strada facendo, potenzialità e caratteristiche di squadra.

Condividi su:

Seguici su Facebook