Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aspettando l'Emodinamica, ecocardiografi ed elettrocardiogramma in dono al 'San Pio'

Si concretizza l'azione di sensibilizzazione e raccolta fondi del Gruppo Alpini di Tufillo

Condividi su:

In attesa della realizzazione della Sala di Emodinamica all'interno dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto, iniziativa concreta da parte del Gruppo Alpini di Tufillo, primo a spingere per questo progetto di miglioramento dell'offerta sanitaria nel territorio, e dono di due ecocardiografi e di un elettrocardiogramma al locale presidio.

Diversi anni proprio gli Alpini di Tufillo si sono resi protagonisti della raccolta di fondi, con contribuzioni volontarie ed anche attraverso una lotteria, per la dotazione dell'Emodinamica a Vasto. In occasione della presentazione del progetto, il 16 giugno dello scorso anno, il gruppo si era reso disponibile all'acquisto di apparecchiature complementari per la Sala utilizzando la somma raccolta e l'ulteriore donazione da parte della Fondazione Carichieti. In attesa della concretizzazione dell'Emodinamica, il direttore dell'Unità Operativa di Cardiologia del 'San Pio' ha sollecitato la disponibilità immediata di queste apparecchiature al fine di gestire meglio l'assistenza ed il servizio nel reparto.

Così, tenendo fede all'impegno assunto, ecco la donazione dei tre strumenti al 'San Pio'.

La cerimonia di donazione dei due ecocardiografi e dell'elettrocardiogramma, segnala Igino Caruso del Gruppo Alpini di Tufillo, ci sarà martedì 6 agosto, alle ore 11, presso l'ospedale 'San Pio'. 

Condividi su:

Seguici su Facebook