Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Problemi alla spalla, Iannone costretto a saltare anche il Gp di Laguna Seca

Periodo 'nero' per il pilota vastese

a cura della redazione
Condividi su:

Periodo 'nero' per Andrea Iannone: il pilota vastese darà forfait anche domenica prossima, nel Gran Premio sul circuito di Laguna Seca negli Stati Uniti. Dopo quello della scorsa domenica in Germania un altro doloroso stop per 'Ian 29'.

Tutto questo a causa del persistente dolore alla spalla, conseguenza della caduta al Sachsenring durante lo svolgimento delle prove FP4.

Dopo altri accertamenti la risonanza magnetica e la tac effettuate hanno evidenziato una piccola frattura al collo dell’omero ed importanti versamenti ed ematomi, principale causa di dolore e perdita di forza. Fortunatamente escluso qualsiasi danno a tendini e legamenti, ciò nonostante, tra 15 giorni, verrà effettuata una nuova ecografia di controllo. 



Riposo forzato, dunque, per Iannone, che dovrà attendere almeno 2 settimane per il naturale riassorbimento degli ematomi e dei versamenti. Il pilota di Vasto non si schiererà in griglia di partenza per il prossimo GP di Laguna Seca, in programma per questo fine settimana, ma potrà ritornare protagonista a partire dall’appuntamento di Indianapolis previsto per il 18 agosto.

In corso di valutazione l’eventuale sostituzione all’interno dei box dell’Energy T.I. Pramac Racing Team.

Condividi su:

Seguici su Facebook