Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastesi protagonisti alla gara 'Warrior Dash' al Parco Idroscalo di Milano

Domenica l'appuntamento con una competizione che prende spunto dall'addestramento dei militari

Condividi su:

Domenica 19 maggio a Milano, al Parco Idroscalo, si terrà la gara chiamata "Warrior Dash", pratica di una disciplina sportiva che prende ispirazione dall'addestramento dei militari, marines ed esercito.

"Siamo emozionati per la partecipazione a questa iniziativa, prima in assoluto in Italia - spiega il vastese Andrea Zaami -. Negli anni passati si erano fatte manifestazioni di questo tipo, ma in America. Aspettiamo con ansia. Ci siamo allenati bene, domenica è arrivata ormai. Siamo un gruppo di 5 persone, io, Ottavio, Marco, Francesco e Luigi. Andremo a testare le nostre capacità fisiche ma anche mentali, perché l'obiettivo sarà prima di tutto portare a termine il percorso che si prospetta duro ed intenso. Avevo preparato una programmazione sulla base di tre allenamenti a settimana per cercare di stare dietro anche agli impegni lavorativi di ognuno. Non sempre siamo riusciti ad allenarci insieme ma, tenendo presente che la manifestazione è si importante ma a livello amatoriale, abbiamo cercato di fare il possibile per arrivare al meglio a questa competizione. Verrà ripreso quello che è l'addestramento militare, esercizi che vengono fatti quando sei nell'esercito e principalmente orientato verso l'allenamento funzionale che va ormai di gran moda qui in Italia da due, tre anni. La definizione di Allenamento Funzionale è semplice: un processo. Si tratta di un processo di apprendimento, di conoscenza di se stessi, dei principi, delle metodologie, dei mezzi e degli strumenti più efficaci al raggiungimento dei propri obiettivi".

Aggiunge Zaami: "La gara sarà orientata sui 7 km di corsa e su questo percorso troveremo 12 ostacoli che serviranno a 'sfiancarci' per cercare di non farci arrivare al traguardo. Avevo già lanciato un progetto, anche se diverso, chiamato 'Change'. E' nato dalla voglia di allenarsi all'aperto delle persone, uscire un pò dalla palestra. Si sa che andare in palestra fa bene, ma il desiderio di muoverci all'aperto e sentirci liberi è sempre più forte unito ai bei posti che abbimo a Vasto è nata l'idea. Si sceglieva ogni domenica un posto diverso, la Frana, Vasto Marina, Punta Aderci, e lì con allenamenti divertenti ed intensi si riuniva un buon gruppo. Chi volesse aggregarsi o iscriversi può rivolgersi alla Palestra Pegaso e i prossimi corsi avranno inizio a settembre. Con il 'Change' all'aperto e ci sarà poi la seconda edizione del 'Warrior' magari e ci sarà modo di prepararsi per essere ancora più numerosi".

Nel link sottostante il video di presentazione della competizione "Warrior Dash":
http://www.youtube.com/watch?v=MaFruI7Yju4

Condividi su:

Seguici su Facebook