Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E' di scena sul parquet il derby a canestro 'bancario' tra Bls Lanciano e BCC Vasto Basket

Divisione Nazionale C - Biancorossi a caccia di riscatto dopo il ko di Mola di Bari

Condividi su:

Va in scena il derby tra 'bancari', oggi, sul parquet di Lanciano, tra Bls Lanciano e BCC Vasto Basket nella quinta giornata di andata del campionato di Divisione Nazionale C girone G.

 

Ripercorrendo la strada delle due formazioni negli ultimi 10 anni c’è da registrare che i vastesi sono proprio la bestia nera dei frentani. Delle 14 gare disputate ben 10 sono quelle che hanno visto prevalere le canotte biancorosse, senza contare un secco 3-0 in una fase play out di qualche anno fa. Nel passato più recente le strade si erano separate una prima volta nel 2008-09 (Lanciano in C1, Vasto In C2), poi nel 2010-11 (Lanciano in C2, Vasto in C1) e nel 2011-12 (Lanciano in C1, Vasto in C2).

 

Oggi entrambe sono nelle serie nazionale ed il derby capita forse un po’ troppo presto, comunque gli ingredienti della gara di cartello ci sono tutti con Scavongelli e compagni che, sfruttando al meglio il fattore campo, vogliono bissare il successo con largo margine conquistato a Monopoli, candellando lo 0 in classifica e rialzando notevolmente i favori del pronostico. Discorso ribaltato di pezzo per la squadra viaggiante che, lasciati malamente 2 punti in quel di Mola di Bari, è alla ricerca di un segnale forte e ne ha tutte le possibilità.

 

La gara si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Piazza Allegrino con inizio alle ore 18.

Condividi su:

Seguici su Facebook