Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Strepitoso Andrea Iannone: il pilota vastese domina e vince il Gran Premio di Catalunya

Prima vittoria della stagione 2012 in Moto 2 per 'Ian 29'

a cura della redazione
Condividi su:

Prova strepitosa e splendida prima vittoria della stagione 2012 in Moto 2 per Andrea Iannone.

 

Sul circuito di Montmelò il pilota vastese taglia davanti a tutti il traguardo del Gran Premio della Catalunya al termine di una gara di notevole spessore tecnico a conferma dell'innegabile ed enorme potenziale di 'Ian 29'.

 

Dietro la guida del Team Speed Master, in serie, ecco Luthi, Marquez, Rabat e Corsi. Completano la 'top ten'  Nakagami, Aegerter, Krummenaker, Kallio e Redding. 

 

Sin dall'inizio si capisce che Iannone vuole recitare il ruolo del grande protagonista in terra catalana e la partenza bruciante, con sorpassi determinanti in avvio, ne fotografa al meglio l'intenzione. Col passare dei giri la gara si infiamma e la lotta è serratissima per la conquista delle prime posizioni. Il vastese offre una sicurezza ed una determinazione ad altissimi livelli e le sue convinzioni per il successo sono evidenti. All'ultimo giro la 'battaglia', testa a testa, è con Luthi per la conquista del gradino più alto del podio ed è Iannone a spuntarla, con pieno merito, per la soddisfazione legittima sua personale, di tutto il team e dei tifosi vastesi ed italiani.

 

Vittoria che gli dà modo di guadagnare punti preziosi in classifica iridata, ponendosi come serio e credibile concorrente per la conquista del titolo mondiale.

Condividi su:

Seguici su Facebook