Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La musica di Stefano De Libertis e il messaggio di speranza per il 'salvataggio' Golden Lady

Il giovane cantautore si esibisce alla festa di Vasto Marina. Sul palco il 'talento in erba' Michael Zappitelli

a cura della redazione
Condividi su:

Aprrezzata esibizione, ieri sera, di Stefano De Libertis, in occasione del concerto serale nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Stella Maris, al centro di Vasto Marina.

 

Con la sua band ed alcune ballerine, il giovane cantautore ha intrattenuto il pubblico presente con un repertorio di cover ed alcuni dei suoi brani che lo stanno lanciano nel panorama musicale. Tra questi 'Jenny sorriderà', con il quale ha vinto il Festival di Avezzano nel 2010, e quelli contenuti nell'album 'Naufrago di un sogno'.

 

La passione per la musica ed il canto di Stefano De Libertis nasce quando aveva solo 5 anni e, più di 20 anni dopo, continua ancora a portarla avanti con grande impegno e sacrificio, avvalendosi della collaborazione di musicisti di primo livello, avendo come punto di riferimento il suo studio, l'Only One. Tra i motivi proposti anche 'Lady', scritto a sostegno della battaglia delle lavoratrici della Golden Lady per la difesa del loro posto di lavoro, avendo la questione particolarmente a cuore essendo Stefano figlio di una dipendente. Ed il messaggio che ha accompagnato la canzone è stato di speranza e buon auspicio alla luce delle ultime positive risultanze della questione riconversione industriale e salvataggio dei posti di lavoro.

 

Ad esibirsi sul palco anche il giovanissimo vastese Michael Zappitelli, che Stefano De Libertis segue nel suo studio, fresco del terzo posto al Festival nazionale dei 'Giovani Talenti' di Pescara. Michael ha interpreato un brano della band da lui più amata, i Modà.

Condividi su:

Seguici su Facebook