Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BCC Vasto-Olimpia Campobasso, coach Di Salvatore: 'E' la vera finale'

Domenica, tra le mura amiche, la prima semifinale play off per i biancorossi

a cura della redazione
Condividi su:

“Secondo me è la vera finale”: coach Sandro Di Salvatore, allenatore della BCC Vasto Basket, presenta così la supersfida di domenica al palasport di via dei Conti Ricci che mette di fronte la sua squadra e la quotata Olimpia Campobasso. Incrocio fondamentale, nella prima semifinale play off, tra due compagini entrambe in grado di arrivare fino in fondo e, dunque, al successo finale con relativo salto di categoria in C nazionale.

 

“Incontriamo una squadra fortissima, che già lo era all’inizio e strada facendo rinforzatasi ancora di più grazie agli innesti di giocatori del calibro di Lohmann e Casasola. Non è un caso che non perdono un colpo da qualche mese…”. Ma la BCC non vuole essere da meno. “C’è la piena consapevolezza dei nostri mezzi e del nostro valore – dice ancora il tecnico della BCC – Sappiamo che saranno sfide durissime, tese, anche adrenaliniche, ma di sicuro venderemo cara la belle ben consci di quello che possiamo fare e di quanto la società tenga a questi play off”. La settimana di preparazione all’appuntamento di domenica (palla a due alle 19 al PalaBCC) sta scivolando via senza particolari intoppi. “Ho cercato di non mettere troppa pressione al gruppo, l’ambiente è tranquillo, si lavora in buone condizioni, la posta in palio è notevole. Siamo pronti. Vogliamo giocarcela senza timori ed ansie particolari”.

 

Il fattore campo è importante: gara 1 a Vasto, gara 2 giovedì sera a Campobasso ed eventuale ‘bella’ di nuovo a Vasto. “Il pubblico può giocare un ruolo essenziale in questo contesto. Deve farsi sentire, incitarci, esplodere ad ogni nostro canestro. In queste partite anche la componente ambientale può risultare decisiva”. Di Salvatore mette nel ‘mirino’ il Campobasso, insomma. “Ci siamo, in questa serie e la prima gara, per ovvie ragioni, è fondamentale, servono cuore, grinta, voglia di vincere. Conteranno, naturalmente, le energie. Veniamo da un buon quarto di finale, qualche acciacco e problema fisico non è mancato, ma tutto sommato stiamo bene. C’è l’intento di dare il massimo, in ognuno di noi”.

 

Dalla società del presidente Giancarlo Spadaccini l’invito è alla massima partecipazione. “L’ingresso è a 3 euro, per un contributo degli sportivi al nostro sodalizio sportivo in questa fase così importante e non pagano i ragazzi fino a 18 anni – sottolinea il vice presidente Fabio Salvatorelli -. Ci piacerebbe vedere un palazzetto pieno di rosso, con le magliette a tema dei play off, ed un calore che sappiamo ci può essere per la nostra squadra. Ci giochiamo una buona fetta di campionato in questa sfida con il forte Campobasso”.

Condividi su:

Seguici su Facebook